BILANCIA: PRIMA TAPPA DI UN NUOVO GIRO!
Quest’anno la Prima Tappa, inizio di un nuovo capitolo di vita, è più importante che mai perché, per la prima volta dopo anni, hai Giove e Saturno dalla tua parte. Ed è come se un lungo e faticoso “addestramento” che hai portato avanti a partire dal 2018, arrivasse finalmente ad una svolta radicale. E’ tempo di mettersi in prima linea ed emergere di più. Ne ho parlato a lunghissimo in un approfondimento che puoi trovare a QUESTO LINK. Qui mi basterà dire due cose. Primo: molti nati del segno hanno trascorso gli ultimi anni nell’ombra di qualcun altro (un partner, un socio, una famiglia ingombrante). Coltivavano propositi di cambiamento, iniziative personali ma non era mai il momento: c’erano sempre altre priorità che venivano prima.
Secondo: molti hanno accettato per anni questo stato di cose perché non si sentivano “pronti” a fare quello scatto, ad intercettare il riflettore, mettersi in primo piano e dire “ora tocca a me!”. Prima di farlo, c’era bisogno di radicare una maggiore sicurezza in se stessi. C’era bisogno di costruire una maggiore indipendenza: economica, lavorativa ma, ancor prima, psicologica e decisionale. Ed è esattamente questo l’addestramento di cui parlavo prima. E dopo tre anni di “training”, sei abbastanza forte da fare questo scatto. I prossimi tre mesi saranno determinanti da questo punto di vista. Potrebbero offrirti l’occasione giusta per emergere di più, per rivestire un ruolo di maggiore responsabilità e visibilità e in questi casi…buttati!
Oppure potrebbero offrirti lo slancio necessario per chiudere una situazione che ormai non ha più linfa vitale (lasciare un lavoro, chiudere una storia) ma che in passato hai “conservato” solo per paura di camminare sulle tue sole gambe. Credimi, questa inversione di marcia può farti anche paura, ma è la giusta premessa per l’inizio di qualcosa di nuovo. Molti “stimoli” arriveranno già nelle prossime settimane, con il Sole nel segno. E probabilmente si tratterà di un “mix” tra le due cose: di una serie di novità che ti daranno la forza di lasciarti alle spalle una serie di vecchie “sicurezze” che si sono trasformate nel tempo in “gabbie”.
Insomma, ci sarebbe moltissimo da dire su questo momento, autentico Big Bang di una nuova vita. Per il momento, mi limito a dire che ottobre è il mese che accende i fuochi della rivoluzione. Con situazioni a volte sbalorditive, a volte spiazzanti che hanno un unico grande scopo: scuoterti e spingerti a cambiare ciò che ha bisogno di essere cambiato.
Buon compleanno!