Il Cielo del Momento

BOLLETTINO

BOLLETTINO DEL CIELO – Aggiornato al 2.3.2021


BOLLETTINO DEL CIELO
Aggiornato al 2.3.2021

Ciao a tutti! Come state? In questi ultimi giorni, il cielo è andato più veloce che mai. Moltissimi sono stati i “cambi della guardia”, moltissimi gli aggiornamenti e vale la pena di fare un piccolo recap! Ecco un “bollettino” di riepilogo sui transiti e sugli approfondimenti usciti negli ultimi tempi.

Partiamo dai cambiamenti più recenti. Lo scorso 25 febbraio VENERE – pianeta dell’amore, degli accordi e delle armonie – ha lasciato l’Acquario ed è entrata in Pesci, dove resterà fino al prossimo 21 marzo. Sosterrà soprattutto i segni d’Acqua e di Terra, ma se volete saperne di più, ho dedicato al transito una serie di approfondimenti che trovate qui sotto (potete cliccare sul titolo):

Restando in tema, ho pubblicato un approfondimento per scoprire che “tipo” di Venere avete nel tema di nascita: Venere-Eva o Venere-Penelope? Sono due diverse conformazioni del pianeta dell’amore, e naturalmente esprimono modi diversi di amare e di stare in una relazione. Lo potete recuperare a questo LINK!

Poi c’è Mercurio, che fino al 15 continuerà il suo transito in Acquario. Da qualche giorno, però, ha terminato il suo primo moto retrogrado dell’anno e ha ingranato nuovamente la marcia avanti! Al transito ho dedicato una serie di approfondimenti che trovate qui sotto (potete cliccare sul titolo):

Sempre sul pianeta della comunicazione, proprio come per Venere, ho pubblicato un post su “I 2 VOLTI DI MERCURIO”, per scoprire se nel vostro tema di nascita è in posizione “Prometeo” (interamente rivolto al futuro e all’azione) o in posizione “Epimeteo” (più riflessivo e portato alla rielaborazione del passato). E’ un calcolo semplicissimo, ma può svelare molto sulla qualità del nostro modo di pensare. Trovate l’approfondimento a questo LINK!

E poi naturalmente c’è il SOLE, che dal 18 febbraio transita in Pesci, nell’ultimo “tratto” del viaggio attraverso lo Zodiaco. Siamo infatti alle fasi finali del ciclo, nel momento forse più “sospeso” e riflessivo dell’anno. Dal 21 marzo, poi, il Sole attraverserà il confine tra Pesci e Ariete, dando vita ad un nuovo “Anno Zodiacale”. Al cielo di marzo ho dedicato un video con l’oroscopo mensile segno per segno che potrete trovare CLICCANDO QUI!

Poi sono usciti l‘OROSCOPO dal 1 al 7 marzo, ed il nostro ASTRO DJ SET con il quale commentiamo i temi dell’oroscopo settimanale associando a ciascun segno un brano musicale. Questa settimana, in attesa del festival, sono dodici brani sanremesi!

Poi ci sono naturalmente i vari speciali che ho dedicato all’OROSCOPO 2021:

  • le prime anticipazioni, i temi forti del nuovo anno li trovate a QUESTO LINK;
  • poi ho aggiornato l’OROSCOPO DELLE PRINCIPESSE, e lo trovate a QUESTO LINK. Ogni segno è descritto utilizzando le caratteristiche di una principessa Disney, mentre la seconda parte dei vari post è dedicata specificamente alle previsioni per il 2021.
  • poi mi sono occupato anche di Saturno in Acquario sia con un post di carattere generale (che trovate QUI) sia con un video nel quale scendo nel dettaglio segno per segno (e lo trovate QUA).

Vi ricordo poi che tra breve riprenderemo la nostra Scuoletta di Astrologia. Per scaldare i motori in vista della ripresa, ho pubblicato un piccolo “ripasso” sui pianeti, che potete trovare a questi link:

Vi ricordo inoltre che sul canale YouTube ci sono le prime lezioni della nostra Scuoletta. Per il momento ci sono le prime dodici lezioni, nelle quali si parla dei Pianeti e delle qualità che assumono nei vari Segni. Entro breve caricherò anche tutte le lezioni sulle Case e riprenderemo anche la Scuola live su Facebook! Sempre sul canale ci sono inoltre i video dei nostri appuntamenti del giovedì sera, nei quali stiamo parlando delle Ere Astrologiche e dell’Età dell’Acquario, la “nuova era”.

In questo modo, se avete perso alcune delle uscite “uscite”, potete recuperarle!

Un abbraccio e buona lettura a tutti!
Con amore,
xxx
S*

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

Altro da Il Cielo del Momento