BUON COMPLEANNO, DEDICATO AL TORO!
E invece già a partire dallo scorso autunno qualcuno ha cominciato a cercare nuovi contatti e a mettere in discussione vecchi referenti. Ed è solo l’inizio. Nel 2020 l’errore più grande che potrebbe fare chi ha un Toro accanto è darlo per scontato. Perché tutto è potenzialmente in revisione. Perché il solo fatto che le cose siano andate sempre in un certo modo non impedisce più che possano essere rinnovate, reinventate, in certi casi anche sostituite. D’altro canto, con Giove e Saturno a favore nella Nona casa del “nuovo”, può certamente permettersi di “osare” e cambiare ciò che non funziona più.
Anche in amore si alza un vento di rinnovamento. Ci sono coppie che, anche dopo anni di rapporto, sentono il bisogno di cambiare assetto. Andando a vivere insieme, pronunciando un “sì”, mettendo in cantiere il trasferimento in un’altra città o un progetto lavorativo da coltivare insieme. Urano è il pianeta delle sorprese e degli imprevisti, parole che fanno venire l’orticaria ad un segno come il Toro. Ma il 2020 è pieno di imprevisti positivi (come un test di gravidanza che a sorpresa segna “+”, o un incarico di lavoro in un’altra città) che fanno fare un balzo in avanti al rapporto, spostandolo su un nuovo binario.
Allo stesso modo, se un rapporto sta là ormai solo per abitudine, molti potrebbero avvertire il bisogno di scuoterlo. O si trova un modo per rinnovarlo e rimetterlo in carreggiata, o qualcuno potrebbe decidere di mettere in punto. In certi casi, anche grazie ad un nuovo incontro che rimette tutto in discussione.
E questo ci porta a parlare dei single, per i quali il 2020 può davvero essere un anno di sorprese e di incontri che giungono come fulmini a ciel sereno. Cupido è in vena di scherzi, spesso le sue frecce puntano nelle direzioni più attese. Qualcuno potrebbe riscoprirsi innamorato di una persona lontana anni-luce dai canoni abituali, con una grande differenza di età o di un’altra città. Qualcun altro potrebbe vivere un’avventura folgorante che lo “risveglia”. In certi casi, qualcuno potrebbe addirittura fare coming out. Ciò che intendo dire, da un punto di vista simbolico, è che il Toro non tiene più imbrigliata la geografia dei propri desideri entro i confini di ciò che è sempre stato. Se dentro avverte un desiderio nuovo, si adopera affinché la sua vita possa accoglierlo e valorizzarlo.
E soprattutto intendo dire che una serie di incontri ed occasioni “insolite” nel prossimo anno non vanno bollate come “complicate” perché hanno il pregio di aprirti gli occhi e mostrarti nuovi lati di te. Possono essere l’ago della bussola che orienta il cammino in un viaggio di riscoperta personale. I mesi più belli per accogliere un nuovo amore sono agosto ed ottobre. A tua disposizioni c’è l’intero Zodiaco, ma forse le alchimie più belle nelle nuove storie sono con Leone e Pesci.
Insomma, il Toro passa per essere un conservatore, uno che misura la vita in base ai punti fermi, alle certezze e al loro potenziale di durare nel tempo. Ma a partire da questa primavera, il “Toro seduto” degli scorsi anni inizia a lasciare spazio ad un nuovo “Toro Scatenato” pronto a viversi fino in fondo. Quello che inizia adesso è un nuovo capitolo di vita nel quale, ancor prima di sorprendere gli altri, sarai tu per primo a sorprenderti di te stesso, tirando fuori un desiderio di rinnovamento che neppure pensavi di possedere. E lo farai sotto un cielo stimolante, incoraggiante e soprattutto fortunato. Un cielo ti premia tutte le volte che avrai il coraggio di guardare al di là un confine ed oltrepassarlo. Oltre quel confine, ci sono i tuoi colori più belli.
Buon compleanno, Toro
Con amore,
xxx
S*
La tua canzone-guida: “Wind of change” (Scorpions)
ACQUISTA ORA IL LIBRO SU AMAZON O IBS (COPIA AUTOGRAFATA)
LEGGI ANCHE: