CANCRO: MARTE IN LEONE (OROSCOPO SPECIALE)

(dal 18 aprile al 18 giugno 2025)

Con l’ingresso di Marte nella Seconda casa della concretizzazione, è come se nei mesi scorsi tu avessi preso la rincorsa, scaldato i motori e adesso arrivasse il momento di spiccare un balzo. O come se tu avessi lavorato alle premesse teoriche di un progetto, per prendere ora in mano calce e mattoni per cominciare a realizzarlo. O ancora, come se tu avessi posto le base per rafforzare la tua posizione, per poter chiedere di più, e adesso cominciassi a mettere sul tavolo le tue condizioni. 

La Seconda casa richiama infatti alla mente il fare concreto, una sorta di “fase 2” dell’iniziativa, quella in cui si dà fuoco alle polveri e si passa all’azione. La Seconda casa rappresenta temi importanti come il riconoscimento del valore personale anche in termini concreti, a partire proprio dalla remunerazione. È un Marte che spinge a lottare per mostrare quanto vali, o ad insistere nelle trattative affinché il tuo valore venga riconosciuto anche sotto il profilo economico e contrattuale. 

Tanto più, poi, che andiamo verso una seconda metà dell’anno in cui l’arrivo di Giove nel segno darà il via a una fase più favorevole e sostenuta. Si attenua quindi una tendenza che negli ultimi anni ti ha spesso portato a sentirti il “brutto anatroccolo”, specie in caso di contrattazioni complicate dove facevi fatica a ottenere i giusti riconoscimenti (in termini economici ma non solo). In questo periodo cerca di mettere sul tavolo delle trattative ogni richiesta con assoluta chiarezza: in estate avrai le risposte e le conferme che cerchi. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE