CANCRO: OROSCOPO 2019
Per qualcuno potrebbe essere l’anno nel quale coronare un amore con il matrimonio e magari anche con un’attività professionale da condividere con il partner. Saturno nella casa delle relazioni è spesso sinonimo di un rapporto che cresce anche con i “crismi” di una maggiore ufficialità. Ma in molti casi, prima di poter pronunciare il “sì”, occorre sciogliere un precedente vincolo, formalizzare ad esempio un divorzio, proprio o del partner. Più in generale, il 2019 potrebbe essere anche l’anno in cui ci si libera degli strascichi di una questione legale con un ex o con un familiare ( legata ad esempio alla divisione di un bene o di un’eredità). In questo senso, bisogna cercare di ammorbidire un po’ i toni e cercare di togliersi la questione di torno anche a costo di accettare una piccola mediazione. Perché trascinarsi alcune questioni fino al 2020 potrebbe renderle più faticose da risolvere. Ma anche e soprattutto perché dal punto di vista simbolico significa sgomberare il campo da vecchie erbacce per tornare a poterci costruire.
Questo vale naturalmente anche per chi cerca un nuovo amore: prima di tutto occorre sgomberare del tutto il campo da ricordi, pensieri legati ad ex, rapporti ancora non ben definiti. Per usare le parole di Caterina Balivo, occorre fare il “prelavaggio”, anche per evitare di proiettare vecchie delusioni sui nuovi incontri. Bisogna fare un reset, lasciarsi alle spalle tutto ciò che non ha funzionato e ripartire. E soprattutto nella ricerca di nuovi riferimenti del cuore, devi tenere bene a mente il momento di trasformazione che stai attraversando e dunque i tuoi nuovi desideri. Questo significa che la modalità-crocerossina e la modalità-chioccia appartengono ormai al passato. Se qualcuno vuole avere uno spazio accanto a te, deve rispettare e sostenere i tuoi progetti di crescita. E deve aver voglia di costruire qualcosa, perché in questo momento non hai alcuna intenzione di perdere tempo con storielle mordi e fuggi. La primavera e l’estate sono le stagioni belle per i nuovi incontri (bellissimi aprile, giugno e luglio!), e le affinità migliori si creano con Gemelli e Pesci.
Insomma, quello che vedo dinanzi a me è un Cancro in carriera, un Cancro in crescita, ma anche un Cancro innamorato. Perché come dice Tess in una battuta memorabile del film, è possibile avere un cervello per gli affari ed un corpo per la passione, senza che le due cose vadano in contrasto. Anzi, amore e lavoro iniziano finalmente ad andare di pari passo, senza che l’uno intralci più l’altro, ed entrambi possono toccare la vetta di una grande realizzazione. Datti da fare: davanti a te hai molto da ottenere e da conquistare. Buon anno!