CANCRO: OROSCOPO DAL 4 AL 10 SETTEMBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Pesci
(dal 4 al 10 settembre)

CANCRO
Bentrovato Cancro! Le vacanze estive ti hanno fatto davvero bene, perché stai tornando sui banchi di scuola animato da una grinta e da una determinazione che non abbiamo visto nella prima metà di quest’anno. Il flusso della vita non è più qualcosa da “subire” ma al contrario da prendere a morsi, da domare e da mandare nella direzione desiderata.

Questa settimana, il ritorno di Mercurio nella tua Seconda casa del lavoro potrebbe farti riprendere in mano una trattativa o risolvere un problema rimasto in stand-by prima dell’estate. Tra breve Giove lascerà la quadratura ed entrerà in ottimo aspetto. Già da adesso qualcuno potrebbe avvertire l’esigenza di rimettersi in gioco in un nuovo ruolo o con una nuova attività. Simbolicamente parlando, questo nuovo Cancro smette di seguire la corrente, riaccende i motori e punta la prua verso i propri desideri. Prima di dedicarsi al nuovo, però, soprattutto i liberi professionisti devono sciogliere una serie di nodi relativi al vecchio, rispettare consegne, revisioni, e da questo punto di vista settembre è un mese piuttosto affollato d’impegni. Per chi lavora in azienda, invece, è il momento giusto per avanzare nuove richieste e soprattutto puntare ad un contatto specifico che può essere la chiave di volta per sbloccare una situazione o ottenere uno scatto di carriera. Soprattutto nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 hai il cielo giusto per presentare una richiesta o per far sentire la tua voce, forte e chiara, su una questione di lavoro.

E mentre la situazione lavorativa e finanziaria si sta avviando ad una maggiore solidità, anche per il cuore arriva il momento di dare voce ai propri progetti. Dopo una prima parte dell’anno più faticosa, le coppie giunte fin qui oltre a confermare la validità della propria relazione, hanno voglia di dare maggiore solidità al rapporto tramite una convivenza o, perché no, un matrimonio da organizzare per il prossimo anno. Anche per le coppie nate di recente arriva il momento di affrontare la fatidica frase “io e te stiamo insieme”, perché dopo qualche mese è ora di dirselo. Sarà la fine dell’estate, ma chi ha vissuto una recente separazione potrebbe avere in questo periodo un piccolo ripensamento/nostalgia. A questo punto, ti chiedo quanto sia reale questa sensazione. Se è reale, e ce ne sono i presupposti, devi trovare il coraggio di mettere il primo seme per un riavvicinamento. Se invece la nostalgia è un rifugio per non vivere il presente, al punto che ad agosto potresti aver perso qualche occasione ghiotta, arriva il momento di scrollarsela di dosso e andare avanti. Sabato 9 è un buon momento per fare un incontro, ricevere un invito o una notizia inaspettata.


LEGGI ANCHE:



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE