CANCRO: OROSCOPO DAL 6 AL 12 DICEMBRE

CANCRO
Prosegue un periodo impegnativo sul fronte professionale, anche se a onor del vero a rincarare la dose sono anche alcune questioni personali o familiari che devi gestire con cura. Che fatica! Cerchiamo però di non perdere la concentrazione, ancor più nella giornata di lunedì 6 che potrebbe creare qualche piccolo problema o battibecco con i tuoi referenti. Qualcuno poi deve far fronte ad un impegno di cui farebbe volentieri a meno, ma che non è possibile rimandare o delegare a qualcun altro. Per fortuna che c’è l’8 dicembre di mezzo a ritemprare gli animi e a riportare in alto i livelli di energia. Alcune promesse di lavoro o alcune tue iniziative personali, sulle quali contavi per un rilancio negli affari…

…al momento restano in stand-by. Questo potrebbe infastidirti, ma a mio avviso è un bene perché nel 2022 ci saranno nuove occasioni, che al momento ancora non consideri ma che potrebbero aiutarti a rimetterti in gioco in maniera più soddisfacente. A chi è arrivato al limite in un rapporto di lavoro, consiglio di tenere duro ancora per un po’: questo non è il momento migliore per sbattere la porta e andarsene. Anche in questo caso, valutiamo bene le mosse! Le novità più interessanti, specie se vuoi voltare pagina, potrebbero muoversi da fine febbraio. Buona ripresa nelle giornata di venerdì 10, anche per uno spostamento di lavoro… in tal caso però, occhio all’aspetto “organizzativo” del viaggio. (continua)

Non si può parlare di un periodo “no” in amore, almeno nella maggior parte dei casi. Piuttosto, come dicevo prima, sono tante le cose da fare. Le questioni di famiglia da gestire, specie in relazione con genitori o figli che tirano per la giacchetta e creano pensieri. Ora, tu ti presti ad occuparti di tutto, e va bene. Però poi arriva quel momento in cui esplodi, e allora sì che sono guai! Non sarebbe meglio, prima di arrivare a tutto questo, lanciare un SOS e dire che sei in affanno? Anche perché dall’altra parte qualcuno (compreso il partner) potrebbe ascoltarti e venirti in soccorso. Fatti sentire! Soprattutto a inizio settimana, quando la Luna (e pure Venere) è in opposizione. 

Qualche dubbio tuttavia potrebbe riguardare anche i sentimenti in senso più stretto. A risentirne di più sono le giovani coppie o quelle nate di recente, dove l’ingresso nel “mondo” dell’altro potrebbe essere più complicata del solito. L’ideale sarebbe parlare di più, esporsi senza avere paura di “perdere”. Questo di certo ti aiuterebbe a capire chi hai davanti e come proseguire. Le decisioni importanti sono rimandate alla fine dell’anno, ma intanto cogliamo ogni occasione per conoscere meglio l’altro. Il cielo per fortuna si distende nel weekend! Chi dice di non avere abbastanza tempo, deve fare un passo indietro (e rivedere le priorità) se vuole riportare l’amore nella propria vita. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE