CANCRO: OROSCOPO MENSILE – GIUGNO 2018
Tutto il mese è un andirivieni di alleati planetari e di transiti favorevoli. Fino al 14 c’è Venere nel segno che aiuta negli accordi e nei rapporti interpersonali. Dal 14 Venere passa la palla a Mercurio, il messaggero dello Zodiaco, che porta occasioni, notizie, conferme, contatti e risposte. Semaforo verde per chi ha trascorso le ultime settimane con il fiato sospeso in attesa dell’esito di un colloquio, di un esame o di una richiesta in azienda. Dal 21, poi, scende in campo anche il Sole, che torna nel segno per dare il il via a questo nuovo capitolo di vita. Mi viene in mente l’immagine di una nave in partenza: è tempo di mollare gli ormeggi, di puntare fiduciosamente la prua verso l’orizzonte di crescita e prendere il largo.
Anche il cielo dell’amore parla a gran voce di nuovi orizzonti. Per molte coppie arriva il momento di tornare a progettare. Alcune incertezze economiche dei mesi scorsi sono risolte o in via di risoluzione e si torna a guardare al futuro con maggiore fiducia. Per molti, torna il desiderio di avere un bambino, un sogno che sta lì, accanto al cuore, già da qualche tempo, e che adesso appare in una luce diversa. Sotto questo cielo così fertile, sono molte le coppie che decideranno di fare quel passo e metteranno in cantiere un bebè. Ma le sorprese più grandi sono lì ad attendere i single del segno. Si apre un cielo ricco di occasioni d’incontro, che risveglia il desiderio di emozionarsi e di rimettersi in gioco. Soprattutto chi si è lasciato alle spalle una recente delusione d’amore, si sente finalmente pronto a ripartire. Con Venere e Mercurio nel segno, le chance non mancano di certo, ma soprattutto tornano a salire i livelli di autostima, fiducia e sicurezza in se stessi. L’importante è aprirsi e lanciarsi, senza starsi troppo ad interrogare. Non bisogna “misurare” ogni novità con il telescopio, cercando di vedere dove potrà portarti, se potrà durare o se sarà la storia della tua vita. In questo modo, c’è il rischio di non muovere mai un passo e non aprire la porta a nessuno. Al contrario, devi affidarti al microscopio per osservare i tuoi stati d’animo: cosa ti suscita una nuova conoscenza? Quali emozioni muove dentro di te? Cosa ti racconta di nuovo su te stesso/a? Alle volte bisogna dare valore anche alle emozioni senza il bollino di garanzia, alle novità che non si sa dove potranno portare, perché hanno l’inestimabile valore di rimettere in moto il cuore.
Ma il vero giro di boa è probabilmente quello che attende chi attraversa ormai da tempo una crisi, e chi vive una storia clandestina con una persona che, a dispetto delle tante promesse, è ancora impegnata in un’altra relazione. Se ben ricordi, ho iniziato questo oroscopo dicendo che l’errore peggiore da fare in questo periodo è “sottovalutare” un Cancro, dare per scontate le sue azioni/reazioni. Ebbene, in questo momento chi è abituato a guardare l’ologramma di una tua vecchia immagine, senza avere la sensibilità di scorgere ciò che sta cambiando dentro di te, potrebbe avere qualche “sorpresa”. Potrebbe ritrovarsi alle strette, per una decisione che a questo punto non può più attendere: o tutto, o niente. Oppure, potrebbero ritrovarsi direttamente alla porta: time out, tempo scaduto. Bye bye. Mentre scrivo il tuo oroscopo di giugno, ascolto in loop la colonna sonora del “Trono di spade”: in qualche modo risuona perfettamente l’energia, la grinta e l’epica di questo tuo momento. L’inverno sta finendo!
Tappa del viaggio: Dodicesima (per approfondire CLICCA QUI)