CANCRO: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019
Tutto questo discorso vale naturalmente anche in amore. Anche qui, il Cancro sta lentamente cambiando polarità: le relazioni affettive tornano ad essere una scelta e non più, come in passato, una necessità. Grazie a questo slittamento interiore, da un paio di mesi molti nati del segno stanno trovando trovato la forza di affrontare con il partner problemi e questioni sulle quali in precedenza avevano chiuso un occhio. In molti casi, alla base delle discussioni c’è la costruzione di un rapporto più bilanciato, dove il Cancro possa tornare a darsi delle occasioni personali e professionali, dividendo in maniera più equa compiti e responsabilità. Per alcuni diventa importante anche dare confini più certi alla relazione, soprattutto se l’altro deve ancora definire la separazione o il divorzio da un ex che (magari anche solo in termini formali) impedisce di coronare il rapporto con l’ufficialità di un matrimonio. A maggior ragione, chi vive una relazione a metà, chi si è “accontentato” finora di una persona impegnata, ora tira fuori l’orgoglio e comincia a dare aut aut: o tutto, o niente.
Finora mi sono concentrato sulle situazioni “problematiche” perché come ho detto già altre volte, questo nuovo Cancro sembra “Spartacus”, pronto a spezzare le catene di tutto ciò che avverte come un freno alla propria espressione. Ma anche al di fuori di queste situazioni, c’è un forte desiderio di dare al rapporto fondamenta più solide con un “sì”, con una convivenza, con un figlio o, perché no, anche con un progetto di lavoro da gestire insieme al partner. Per i single, la prima metà del mese è più “ferma”, vuoi per Venere in quadratura, vuoi perché gli impegni del lavoro non lasciano molto tempo ed energie per buttarsi nella mischia. Molto meglio dal 15, quando Venere entra nel segno amico del Toro e Marte entra nel segno. Quello è un vero e proprio risveglio. Favoriti gli incontri, soprattutto in ambiti e contesti sociali diversi dal solito, dove entri con una forza, un fascino e un carisma che non ti permette di passare inosservato.
Insomma, un mese decisamente positivo attraversato da una grandissima potenza espansiva. C’è aria di conquiste nel tuo cielo. Ti immagino come Mosè dopo aver attraversato il Mar Rosso. Ormai la linea di demarcazione tra “posso” e “non posso” (“me la sento” e “non me la sento”; “ce la faccio” e “non ce la faccio”) l’hai oltrepassata. Da qui in avanti, è tutta una nuova scoperta.
Tappa del viaggio: Undicesima (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: allargamento degli orizzonti, nuove collaborazioni e amicizie, espansione della sfera sociale, progettualità.