CAPRICORNO: L’UNDICESIMA TAPPA
CAPRICORNO: L’UNDICESIMA TAPPA
L’Undicesima Tappa rappresenta un momento di accelerazione dopo i tornanti del mese precedente. Per le prime tre settimane di ottobre hai infatti affrontato la Decima tappa delle responsabilità e dei piccoli o grandi “esami”. In effetti, tornando con la mente agli anni passati, potresti renderti conto che ottobre non è mai stato un mese facile per te. Per certi versi, può essere il mese delle prove e dei grandi traguardi, che danno soddisfazione ma che portano con sé anche un bella dose di fatica o di ansia. Può essere il mese dei “frutti” che premiano l’impegno, ma anche delle delusioni, se hai puntato sui progetti sbagliati o se non li hai coltivati con sufficiente cura e dedizione.
Di anno in anno, quello di ottobre è un cielo che ti sottopone a stress e ti chiede spesso di mostrarti all’altezza delle tue responsabilità. E così, quello che ti lasci alle spalle è un mese che ti ha spesso spinto a domandarti “e adesso dove si va?”, “cosa ne sarà di me?”, “quali sono i prossimi passi?”. A preoccuparti di più di certe scelte di carriera, dell’immagine che dai all’esterno, della tua autorevolezza. Ti ha reso più attento ai rischi di fare passi falsi, di dare l’impressione sbagliata all’esterno.
Ti faccio questo piccolo recap sulle fatiche e sugli affanni che hai affrontato nelle scorse settimane (Decima tappa del tuo giro) per farti capire che il mese che hai davanti rappresenta prima di tutto un momento di grande sollievo rispetto ad un cielo pesante che ti lasci alle spalle. E’ un cielo che permette innanzitutto di evadere dalla severità del mese scorso, di alleggerirti di certi carichi, di essere meno duro con te stesso e guardare le cose in una prospettiva più larga. Ti permette di vedere con maggiore chiarezza tutto ciò che hai realizzato nei mesi scorsi, darti una pacca sulla spalle e cominciare ad impostare nuove traiettorie progettuali per il futuro.
In molti casi, e’ un mese che permette di estendere il raggio d’azione della tua attività attraverso un’espansione della sfera sociale. Aumenta il desiderio di stare in mezzo alla gente, di conoscere nuove persone, di smuovere un certo ristagno nelle relazioni personali e professionali. Spesso è un mese di nuove amicizie che introducono nuova linfa vitale e che possono alimentare nuove opportunità sul lavoro. Se è vero che “da cosa nasce cosa” (e credo fermamente che lo sia), l’Undicesima tappa è proprio il mese dell’espansione della possibilità attraverso un’espansione delle conoscenze. Un mese nel quale più ti muovi, più vai incontro alla vita, e più la vita ti restituisce opportunità e occasioni.
Ma è anche la fase dell’anno che risveglia il desiderio di cambiare le cose. L’Undicesima Tappa esprime, infatti, l’insegnamento dell’Acquario (undicesimo segno dello Zodiaco), la sua capacità di reinventarsi e guardare in nuove direzioni. È nel corso di questo mese che normalmente si «accendono» le ispirazioni più audaci e visionarie. La voglia di essere “diversi”, di non omologarsi, di decidere liberamente senza freni e condizionamenti dall’esterno. Quella che si sta formando in queste settimane è la mappa del viaggio di cambiamento che intraprenderai tra due mesi, quando il Sole tornerà in Capricorno. Quello sarà il momento degli inizi e delle nuove partenze. Facci caso: molte novità che partono a gennaio sono frutto di idee ed i intuizioni che solitamente accogli proprio ad novembre. O sono legati a persone nuove incontrate in questo periodo. E naturalmente il tuo compito nelle prossime settimane sarà riconoscerle e prestare loro attenzione.
Clicca qui per prenotare L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI SEGNI.
LEGGI ANCHE: