CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 10 AL 16 FEBBRAIO 2025
Questioni patrimoniali, economiche, cambiamenti nelle dinamiche familiari stanno caratterizzando queste giornate di febbraio. Sembra che ci sia da riorganizzare un bel po’ di cose, qualcuno sta anche decidendo/optando per un trasferimento di casa/città, oppure è alle prese con questioni immobiliari-ereditarie o con prestiti e mutui. Insomma, non ci si annoia mica con questo cielo. Certo è che a volte ne esci davvero stanco, Capricorno, ma pensarci oggi aiuta a risolvere il prima possibile.
E il mio consiglio è di farlo proprio ora! Se nella maggior parte delle coppie, dunque, si parla di questioni di ordine pratico che sottraggono tempo all’amore, in altre c’è da dire che – come sul lavoro – fermarsi a riflettere non è così sbagliato. Marte e Venere poi che in questo periodo guardano di sguincio non aiutano, tu stesso potresti essere (eccessivamente?) critico col partner, non essere d’accordo su alcune sue decisioni, o semplicemente ti stai rendendo conto che il rapporto non gira più come un tempo. Cosa fare?
Sicuramente – consiglio immediato – non innescare tensioni a inizio settimana. Poi, con più calma, cercare un dialogo dove il soggetto sei tu (con le tue esigenze) e non l’altro (con tutto ciò che non va). Accusare («perché tu…») mette gli altri sulla difensiva, parlare a cuore aperto in prima persona («perché io…») invece permette di esprimersi e di essere ascoltato. A San Valentino le parole scorrono fluenti… ritrovatevi nel dialogo. Qualcuno comunica al partner la possibilità di “andare fuori”. Per i single si rimette in moto la giostra di incontri, anche se per ora l’amore è un concetto lontano. Non hai ancora il mio libro di PREVISIONI PER IL 2025? Affrettati… ultime copie rimaste > autografate solo su Ibs.it e La Feltrinelli, e poi ancora su Amazon o in tutte le librerie!