CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 13 AL 19 GENNAIO 2025
CAPRICORNO
Bellissimo il cielo che si sta delineando sul lavoro. Il Sole e Mercurio sono nel segno, Venere è a favore: ecco il momento giusto per metterti in mostra, Capricorno! Tante le novità che bollono in pentola, le occasioni che “sorprendono”. Anche se qui di “sorprese” ce ne sono ben poche, visto che tutto ciò che è in movimento in questo periodo è frutto di un duro lavoro e di decisioni che hai preso nelle scorse settimane. Se però così (ancora) non fosse, allora rimboccati le maniche perché in questo momento puoi dare davvero una spinta propositiva alla tua carriera attraverso richieste in azienda, colloqui, concorsi o “prove” che ti possono rimettere in gioco. Si profilano progressi “a sorpresa”…
…anche per chi deve raggiungere un accordo in una trattativa, oppure per chi da poco ha iniziato un nuovo percorso: non pensavi di avere successo? Ebbene, c’è da ricredersi! Se negli ultimi tempi poi ti sei sentito relegato in un “ruolo minore”, ora hai l’occasione di fare quel salto di qualità che attendi da tempo. Molto dipende dal tipo di attività che si svolge, ma con la giusta strategia si possono raggiungere posizioni di maggiore responsabilità. Momento di decisioni, definizione e chiarezza a inizio settimana, anche per chi è in attesa di un rinnovo o vuole chiudere un rapporto. In generale, si può vivere un momento di tensione tra capi e collaboratori… evitiamolo, se possibile. (continua)
Una forte determinazione attraversa le questioni di cuore. Con un cielo così, che ha Marte e la Luna Piena opposti, ma anche il Sole, Mercurio e Venere a favore, non si resta di certo a guardare. Almeno questo è ciò che mi auguro avvenga nella vita dei single, che sprecherebbero un’opportunità a isolarsi dal resto del mondo o a cercare sempre il pelo nell’uovo nei nuovi incontri. Le giornate di venerdì 17 e sabato 18, ad esempio, tracciano una linea calda nelle emozioni, se non una bella novità da far entrare nella propria vita. Questi, tra l’altro, sono transiti che aiutano qualcuno a dichiararsi, a mettere davanti al fatto compiuto gli “indecisi”, a rompere il sortilegio di una distanza con un ex…
…se il desiderio è quello di riconquistarlo. Oppure a voltare pagina con un nuovo amore. Insomma, tutto può accadere soprattutto se si è “predisposti” ad amare. Mi piace anche pensare che si parli di bebè nelle coppie che vogliono fare un passo in più nella relazione, o di un figlio (grande) che arriva a prendere una importante decisione. L’unica accortezza la rivolgo a chi ha ancora in stand-by una questione patrimoniale o di soldi in una causa di divorzio o in famiglia, o se un ex è causa di lite con un nuovo amore: in qualche modo, cerchiamo di superare tutto con saggezza, soprattutto a inizio settimana. Per entrare con il piede giusto nel nuovo anno, mi trovi in libreria con “Oroscopo 2025 – Ritorno alle previsioni scritte”!