Il Cielo del Momento
DEDICATO AL TEAM SCORPIONE!
Il secondo grande tema è quello dei figli, a partire naturalmente da chi li desidera ma finora non è riuscito a coronare questo sogno. Anzi, diciamo pure che molte delusioni del passato sono proprio legate a questo. Ad una serie forse di “falsi allarmi”, ma anche a divergenze più o meno profonde con il partner sul desiderio di averne. Divergenze che in alcuni casi hanno anche segnato la fine di una storia. Be’ tutto questo è davvero acqua passata. Con Giove nella casa dei figli per tutta la prima parte dell’anno, il 2022 ha davvero un cielo “fertile” e generoso. In certi casi, anche in maniera del tutto inattesa. E non è escluso che un test di gravidanza all’inizio della primavera possa ribaltare le sorti di una decisione che riguarda il lavoro o la città nella quale stabilirsi.
Il passaggio dal 2021 al 2022 permette anche di sciogliere una serie di nodi familiari che si trascinano da tempo. Penso ad una serie di “non detti” che nel tempo hanno creato silenzi e distanze, soprattutto nei rapporti tra genitori e figli. Penso ai più giovani (ma non solo) che ancora non sono riusciti a crearsi una propria autonomia – economica, abitativa ma, prima ancora, psicologica e decisionale – dalla famiglia d’origine. Arriva il momento di individuare ed imboccare la propria strada. Il nuovo anno creerà le giuste condizioni pratiche (i soldi, il lavoro) ma soprattutto darà la spinta giusta per superare tutte le sovrastrutture psicologiche (sensi di colpa, attaccamenti) che finora hanno remato contro.
Insomma, il capitolo di vita che sta iniziando adesso, caro Scorpione, ti condurrà in un nuovo cielo. Un cielo che ti permetterà di “perdonare” tutto ciò che hai vissuto come un tradimento e che ti ha fatto soffrire negli anni passati. Per un segno come il tuo, che prende le cose in maniera così seria e viscerale, un tradimento è una ferita difficile da rimarginare. Ma “perdonare” significa anche sbloccarsi e guardare avanti: non lo fai per la persona o per la situazione perdonata, lo fai per te. E allo stesso tempo è un cielo che ti permetterà di popolare la tua vita di una serie di novità che ti ripagano di quanto gli anni scorsi ti hanno portato via. Ed è proprio per questo che occorre lasciarsi alle spalle alcune delusioni ed evitare che quei “fantasmi” del passato possano condizionare le scelte del tuo presente e le prospettive del tuo futuro.
Insomma, c’è chi finora ha detto no per paura, chiusura, ostinazione, e ha trascorso gli ultimi anni correndo da un sì all’altro per riempirsi la vita. Ma in entrambi i casi, ciò che ne ha fatto le spese sono stati i propri desideri, le proprie aspirazioni più autentiche. Ed è esattamente questo ciò, in vista del nuovo anno, dobbiamo fare adesso che il Sole illumina il tuo segno: rimettere al centro i tuoi desideri e le tue aspirazioni. Eliminare tutti i “sì” e tutti i “no” detti per reazione, lasciando spazio ad un unico grandi “sì” nei confronti di una nuova vita.
Buon compleanno, Team Scorpione (incluso chi l’ascendente, la Luna o Venere nel segno).
Con tutto l’amore che – lo sai! – provo per il tuo segno!
xxx
S*