GEMELLI: LA QUINTA TAPPA
Non a caso, nel corso di questa tappa più in vista, riceviamo maggiori apprezzamenti e conferme. Perché il trigono del Sole rende più brillanti, reattivi, capaci di cogliere al volo le opportunità per farle fruttare. Molto dipende naturalmente dal transito degli altri pianeti e nel suo caso, il resto del cielo è davvero ben messo! Oltre al Sole, infatti, hai anche Mercurio, Marte, Giove e Saturno a favore, e questo mi fa pensare che stiamo entrando nel momento migliore di quest’anno. I prossimi tre mesi, per chi lo desidera, possono davvero rappresentare il giusto trampolino di lancio per una svolta o per un cambiamento epocale. Di lavoro, senz’altro, ma ancor prima di vita. Penso ai molti nati del segno che da anni sognano di migrare verso un’altra città (forse persino all’estero) o un diverso ruolo lavorativo. Il mese di ottobre accende i motori al cambiamento.
Più in generale, la Quinta tappa permette comunque di affrontare la vita con una marcia in più. Ti permette di sentirti più a fuoco, più sicuro di te, di esprimere al meglio la potenza del motore e sperimentarti in nuove attività più creative. Può essere un periodo più “fortunato”, generoso di incontri ed occasioni, ma in realtà il vero scatto avviene dentro. Le energie psicofisiche tornano a crescere, insieme alla voglia di “domare” la vita anziché esserne sopraffatti. È un cambio di polarità che torna su “ON” e permette di imporsi anche sugli altri, in maniera equilibrata (costruttiva e non aggressiva). È uno slittamento dal “dovere” al “piacere”, perché spesso la Quinta tappa ci permette di essere più brillanti ed intraprendenti, di metterci più in mostra e scegliere, senza accettare passivamente gli eventi. Per questo, cerca di approfittare di ogni situazione per cimentarti in qualcosa di nuovo.
Insomma, la parola-chiave di questa Tappa è espressione, perché ha il potere di mettere sul tuo cammino le giuste occasioni per esprimere la tua natura e dare voce ai tuoi desideri interiori. Per questo, la Quinta Tappa è strettamente collegata alla Prima. Prova a tornare con la mente al tuo compleanno. Ciò che allora era solo un desiderio astratto, adesso può iniziare a prender forma attraverso attività concrete che ne esprimono l’essenza. Certo, molto dipende dai transiti degli altri pianeti, ma in linea di massima, è una delle fasi più dinamiche e stimolanti dell’intero Giro intorno all’anno… che ora più che mai conviene sfruttare!