GEMELLI: Oroscopo dal 16 al 22 aprile
gemelli
OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile) |
GEMELLI |
LUNA NUOVA |
Con Mercurio (il tuo governatore) che torna a girare per il verso giusto, anche tu puoi disinserire il freno a meno e rimetterti in marcia. Molte le iniziative e le situazioni di lavoro che possono partire in questo periodo, e che permettono – finalmente! – un nuovo flusso di entrate. Un vecchio progetto (o rapporto) che sembrava arenato nei mesi scorsi, finalmente prende corpo e inizia a decollare. Questo è un cielo che predilige il gioco di squadra, le collaborazioni con altre persone, e non a caso ciò che parte ora potrebbe vederti coinvolto in un nuovo team di lavoro. Questo riguarda naturalmente anche gli imprenditori, che iniziano a valutare di associarsi ad altri o di entrare in partnership con realtà di lavoro più grandi e solide. Giovedì 19 è una giornata positiva per sbloccare un affare, ma anche per ricevere un acconto, un pagamento. Se devi avanzare una richiesta in azienda o in generale ad un tuo referente, non aspettare oltre: come dicevo la scorsa settimana, da qui a giugno si punta ad un rinnovo, ad una conferma, ad un miglioramento di posizione o di retribuzione. Tieni un passo parsimonioso con le finanze, perché durante questa settimana potresti essere invitato a pagare un conto del passato, una spesa improvvisa. Se questo è il momento per “chiedere”, non lo è invece per “investire”.
Questa Luna Nuova, che sorge nel settore delle “amicizie”, mi parla di un evento che coinvolge te e un amico/a. Potrebbe essere la richiesta di un favore (anche economico), per far fronte ad una situazione che al momento non sai come gestire in altro modo. Oppure potresti disdire un viaggio o un impegno che avevi preso, anche per improvvisi impegni di lavoro. Tutto può accadere, soprattutto per la vicinanza di Urano, il pianeta dell’imprevedibilità. Ma parliamo ora di sentimenti: dalla prossima settimana Venere sarà nel segno, per questo è fondamentale per i single avviare una sessione di restyling e make-up per sentirsi “belli”. Mi piace comunque la tua intraprendenza, l’andare dritto al punto se una persona ti interessa: anche se non te ne rendi pienamente conto, hai un carisma grazie al quale puoi arrivare dove vuoi. Interessanti e “romantiche” le giornate tra giovedì 19 e venerdì 20 quando la Luna è nel segno. Nuovi incontri, ma anche recenti conoscenze che si trasformano sempre più in qualcosa di impegnativo. E a proposito di amicizie, vi ricordate il film «Harry ti presento Sally»? La domanda del film è tanto semplice quanto secolare: può nascere un sentimento tra due amici? Io proverei a (ri)guardarlo e a capire qual è il segreto per superare l’imbarazzo di un’amicizia che diventa qualcosa di più. Buone chance per chi desidera un figlio, anche con metodi “non convenzionali”.
Acquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.