GEMELLI: UNA NUOVA ERA

E se da un lato questo Saturno permette di colmare le lacune, dall’altro consente finalmente di affermare un’identità più a fuoco. Un ruolo più chiaro. Si allontana quel tempo in cui ti sentivi come il 23° giocatore in un campo da calcio, quello che nessuno sa in che squadra giochi. O come quell’invitato ad un matrimonio che non si capisce bene se appartiene alla famiglia dello sposo o della sposa. Finalmente diventa più darsi un ruolo, una collocazione. “Definirsi”. Sembra un concetto astratto, che significa tutto e niente, ma è esattamente il contrario. La difficoltà a darsi una definizione precisa ha rappresentato il principale ostacolo degli scorsi anni. E’ stato il fronte sul quale si è combattuta la tua battaglia più grande nel quinquennio con le opposizioni. E oggi rappresenta il terreno di gioco sul quale si disputa quel campionato che ti vede finalmente vincente.

Il terzo desiderio di Aladino (e forse il più profondo: sposare Jasmine) ci porta dritti dentro un altro tema importante: l’amore. La lunghissima fase di opposizioni che ha bersagliato i Gemelli sul fronte affettivo ha dato davvero filo da torcere a molte coppie. Tanti sono i nati del segno che negli scorsi cinque anni hanno chiuso una relazione, affrontato una separazione complicata talvolta anche a livello legale. O comunque fatto una gran fatica a costruire una nuova storia. Anche qui c’era la sensazione di procedere sempre “a tentoni”, di incappare sempre nelle persone “sbagliate”. O di non riuscire a creare un nuovo equilibrio stabile. Anche in questo senso, entriamo in un’epoca nuova sancita tra l’altro dal lungo transito di Venere in Gemelli, che in questi giorni inizierà il moto retrogrado.

Le coppie che hanno superato questi scossoni entrano in una fase più serena e costruttiva. Riescono finalmente a guardare oltre l’orlo della trincea, e a rendersi conto di quanta strada hanno fatto, di quante difficoltà hanno superato. Diventa più facile remare nella stessa direzione, perché una delle sfide più importante degli ultimi anni era mantenere un baricentro comune. Soprattutto nei (molti) casi in cui il lavoro di uno puntava in una direzione ed il lavoro dell’altro in quella opposta, anche in un’altra città.

C’è una parola che esprime meglio di qualunque altra la grande conquista dei Gemelli in questa nuova Era: convergenza. Finalmente torniamo ad allineare i nostri percorsi, a volere le stesse cose, a puntare agli stessi traguardi, con gli stessi tempi e negli stessi luoghi. E da qui, cambia tutto: il partner non è più il tennista nell’altra metà campo, sul quale segnare il punto. Diventa l’alleato in un doppio misto, con un coordinamento ed una complicità finale della Coppa Davis. (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE