GIOVE TORNA DIRETTO PER IL LEONE
Giove in undicesima casa segna un periodo di rilancio e nuove prospettive, soprattutto sul piano delle relazioni professionali, dei progetti a lungo termine e della capacità di costruire insieme agli altri. L’undicesima casa è il settore delle connessioni, delle alleanze, dei sogni condivisi, ed è qui che Giove ha lavorato negli ultimi mesi, spingendo il Leone a rivedere obiettivi, strategie e collaborazioni.
Negli ultimi mesi, con il moto retrogrado di Giove, alcuni piani potrebbero aver subito ritardi o ripensamenti. Forse c’è stato un momento in cui il Leone ha dovuto ridefinire il proprio ruolo all’interno di un team o di un gruppo, valutare con maggiore attenzione quali persone contassero davvero e quali, invece, fossero solo di passaggio. In certi casi, è stata anche una fase di distacco da alcune collaborazioni che non portavano più valore, o di momentanea difficoltà nel vedere riconosciuto il proprio contributo all’interno di una realtà più ampia. Per qualcuno, questo transito ha portato una pausa o una revisione su progetti ambiziosi, su investimenti legati al futuro o su iniziative che, in un primo momento, sembravano promettenti ma che hanno richiesto più tempo per decollare.
Ora che Giove torna diretto, la musica cambia. Si riaccendono occasioni di crescita, si riprendono in mano progetti che avevano subito uno stop, si rimettono in moto alleanze strategiche e si comincia a guardare avanti con maggiore fiducia. Anzi, in molti casi c’è proprio la possibilità di riprendere in mano un progetto che in passato non è riuscito a decollare e dargli una seconda chance sotto un cielo più positivo e incoraggiante. Aumentano le possibilità di riuscita ma ancor prima, a livello personale, tutto questo riaccende il Leone riportando la voglia di mettersi in gioco, di alzare la posta, di osare di più. Dopo anni in cui è stato più spento, rassegnato, sfiduciato rispetto alle proprie capacità e possibilità di riuscita, torna a brillare, a sentirsi protagonista della propria storia.
C’è chi torna a credere in un progetto che sembrava incerto, chi si sente finalmente più supportato da un ambiente che fino a qualche tempo fa sembrava freddo o poco ricettivo. Qualcuno potrebbe ricevere un aiuto inaspettato, un contatto prezioso, un’occasione che arriva grazie a una persona che crede nel suo talento. Anche il lato più “pubblico” della vita si espande: cresce la visibilità, la possibilità di farsi notare e di raggiungere un pubblico più ampio con le proprie idee o il proprio lavoro.
Tra l’altro nella seconda metà di quest’anno c’è un altro elemento importante: da luglio, per tre mesi, Urano molla la quadratura che va avanti dal 2018, permettendo di finalizzare un cambiamento che da allora è stato seminato, coltivato e difeso. O di approdare a una Terra Promessa dopo anni di attraversamento del Mar Rosso. Nel 2018 Urano è entrato in Toro e ha sparigliato le carte, ha messo in discussione una serie di punti fermi e, per molti, ha fatto emergere un senso di estraneità rispetto al proprio ruolo di lavoro o più in generale rispetto alla propria vita. È da allora che, tra alti e bassi, molti procedono navigando a vista, senza trovare però realmente una strada alternativa. Quest’anno, metteranno finalmente piede sulla sponda di una nuova partenza, avranno finalmente l’opportunità concreta per fare il salto.