Astro-Curiosità

IL DISCENDENTE SEGNO PER SEGNO!


Il Discendente Vergine tende alla modalità “geisha”. Attento ad ogni vostro bisogno o esigenza, tende a prendersi cura di voi con dedizione e delicatezza. Ma sa essere anche molto pignolo. Non tentate di impapocchiare giustificazioni rabberciate: si armerà di una logica schiacciante e avrà sempre l’ultima parola. Avrà sempre ragione lui in un duello verbale. È intellettualmente onesto e non dice bugie, ma se si sente tradito perde interesse nella relazione. È difficile che faccia grossi drammi, solitamente ha un approccio sobrio e misurate specie di fronte ad una crisi.

Il Discendente Bilancia è charmant e diplomatico. Ha un forte senso della giustizia (e delle ingiustizie). Probabilmente ve la darà vinta finché non avrete passato la misura. A quel punto ingranerà la marcia della ribellione e ve le farà pagare tutte con gli interessi. Può far fatica a dirvi di no, e sarà bene che cerchiate di leggere tra le righe dei suoi “si” per capire se sono sentiti o se lo dice per spirito di pace e per non darvi contro. È capace di farvi sentire tutta l’armonia e la bellezza di una relazione.

Il Discendente Scorpione ha un atteggiamento totalizzante verso le relazioni. O tutto o niente. Le vie di mezzo e le minestre tiepide lo lasciano del tutto indifferente. Mira ad una intensità della relazione che sfida le leggi della fisica: vorrebbe essere un tutt’uno con il partner. Tende ad essere geloso e possessivo, ma non c’è niente che non farebbe per il partner. Dirgli una bugia può essere molto rischioso. Primo: perché la scoprirà in un baleno. Secondo: perché inizierà a dubitare di ogni vostra parola e una volta che perde la fiducia non ce prova d’appello.

Il Discendente Sagittario è curioso ed ha un forte senso dell’esplorazione. Più che un partner cerca un compagno di viaggi, una persona in grado di stupirsi ed entusiasmarsi come fa lui. Un partnet pantofolaio e abitudinario non fa assolutamente al caso suo. Non ama particolarmente la convivenza e spesso cerca partner di altre nazionalità perché tutto ciò che è nuovo e da scoprire lo affascina moltissimo. È generoso, giocherellone e ama stupire con sorprese sbalorditive.

Il Discendente Capricorno è serio, ama la definizione del rapporto e ha un forte senso delle responsabilità che derivano dalla relazione. Per lui la coppia è un “Grande Progetto” che deve resistere alle intemperie della vita e durare nel tempo. I rapporti non definiti lo mandano fuori di testa. Spesso le donne con un discendente in Capricorno cercano uomini più maturi, con una vita già stabile e inquadrata. Non sono grandi amanti delle smancerie e hanno un certo pudore nello scambiarsi effusioni in pubblico.

Il Discendente Acquario è autonomo e indipendente. È un vero spirito libero e può risultare sfuggente, ma se tenterete di stringergli un cappio intorno al collo otterrete solamente l’opposto effetto di metterlo in fuga. Se si sente libero e autonomo, invece, tende ad essere presente e fedele. Ci pensa molto prima di entrare in una relazione perché – specialmente nei primi tempi – ha paura di lasciarsi andare e di perdere l’indipendenza. Ama la complicità e la schiettezza mentre detesta strategie e giochi di ruolo e proprio per questo spesso per lui l’amore nasce da una precedente amicizia.

Il Discendente Pesci è forse quello che nell’amore cerca l’esperienza emotiva più intensa e profonda. E’ pronto a dare tutto se stesso e a perdersi nella coppia. Ha un atteggiamento da idealista e sognatore: per lui l’amore è l’unico modo per sfuggire alla banalità del tran tran quotidiano. Si emoziona, si commuovo ed è pronto al sacrificio per chi ama. Se però lo farete sentire troppo incastrato in una quotidianità fatta di scadenze, di bollette da pagare e di riunioni di condominio lo vedrete “spegnersi” come una candela consumata.

Al prossimo aggiornamento!
Con amore,
xxx
S*

L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI SEGNI. 

LEGGI ANCHE: 

Altro da Astro-Curiosità