Il Cielo del Momento
LA LUNA NUOVA DEL MOVIMENTO (20 APRILE 2023)
In questo discorso poi bisogna considerare che questa è la seconda Luna Nuova in Ariete, una sorta di “bis” di una Luna Nuova sorta già il 21 marzo scorso, e anche questo è un aspetto importantissimo. Ripensate ad un mese fa: magari c’era qualcosa che volevate fare, intraprendere, dire a qualcuno e poi siete ritornati sui vostri passi. Siete rimasti in scia come la giovane nidiata che segue l’anatra madre nel primo simbolo sabiano che abbiamo analizzato. Beh adesso potrebbe esserci una seconda chance, una nuova situazione che vi tocca le stesse corde, che vi spinge di nuovo in movimento, e stavolta la spinta al cambiamento potrebbe prevalere sulla stasi.
Tenete conto poi che parliamo di una Luna Nuova in Eclissi già apparsa nel 2005, e prima ancora nel 1987. Tornate con la mente soprattutto a quella del 2005, che è la più recente, perché certi cambiamenti potrebbero rappresentare la naturale evoluzione di qualcosa che è partito in quegli anni, magari in via del tutto embrionale. Per esempio io sono un astrologo ma ancor prima un avvocato (quanto meno in termini cronologici, visto che l’astrologia è arrivata in un secondo momento). Beh nel 2004/2005 ho fatto la prima cosa sul lavoro che si poteva considerare una deviazione rispetto al percorso di una carriera legale tout-court.
E se pensate che per me la carriera legale era una tradizione di famiglia, ero su una scia simile a quella della nidiata di anatre, aver fatto qualcosa di diverso in quegli anni può aver rappresentato l’inizio di un processo che ritorna anche adesso e che magari fa un passo in più in quella direzione. Visto che arrivo sin qui con una vita lavorativa scissa in due identità, magari è la spinta giusta per fare un salto unificante verso l’astrologia lasciando il mio altro lavoro. Ve lo racconto soltanto per testimoniare il senso simbolico di questa Luna Nuova, che potrebbe accendere (o riaccendere con maggiore intensità) un desiderio di cambiamento che prima ancora è desiderio di essere se stessi, lasciando qualsiasi tracciato non ci rappresenti più o non siamo stati noi a scegliere liberamente.
Come avrete notato, fin qui ho parlato “a segni unificati”, senza fare riferimenti ad uno o più segni zodiacali. Questo perché i messaggi delle lune nuove e delle lune piene (e di questa in particolare) sono talmente importanti e intensi da travalicare i confini dello Zodiaco. Chiaro è che a risentirne di più sono i nati sotto il segno dell’Ariete, del Cancro, della Bilancia e del Capricorno, che da anni lottano per liberarsi di una serie di paure e di condizionamenti per imboccare la propria strada. Ma in fondo è un discorso che ci riguarda un po’ tutti, perché ognuno di noi ha questi segni nel proprio tema di nascita, anche se disposti e attivati in modo diverso.
Ecco, se conoscete il vostro tema di nascita, andate a guardare dove cadono il 29° grado dell’Ariete e il grado 0 del Toro. La casa in cui si trovano vi darà un’ulteriore indicazione dell’ambito di vita in cui questa Luna Nuova lavorerà in maniera più profonda. Se volete entrare nel dettaglio dei suoi influssi in base al vostro segno zodiacale o in base alla casa astrologica in cui cade nel vostro tema di nascita, potete guardare la parte finale di QUESTO VIDEO (nella descrizione trovate i time code per i vari segni/case).
Non dimentichiamoci però che la Luna Nuova parla per “eventi” ma ancor prima per emozioni e stati d’animo. E tutto ciò che in questi giorni ci suscita emozioni positive, probabilmente ci sta chiamando in una direzione nuove. Allo stesso tempo, tutto ciò che ci suscita emozioni “negative” (fastidio, rabbia, repulsione), tutto ciò che sentiamo di non sopportare più, probabilmente ci sta indicando una strada che non è più la nostra. E’ la “voce della Luna” che, bypassando molti nostri copioni comportamentali, ci indica la via di un cambiamento e ci invita – è proprio il caso di dirlo – a smuovere le acque.
Un abbraccio e buona Luna Nuova a tutti!
Con amore,
xxx
S*