Il Cielo del Momento

LA LUNA NUOVA DELLA SEMINA
In pratica, una “croce” nei segni Fissi che potrebbe creare sensazioni come la paura di non farcela, di non avere abbastanza risorse, materiali o emotive, per sostenere il cambiamento (Luna Nuova in Toro in opposizione a Lilith in Scorpione). Che potrebbe alimentare una serie di tensioni interiori tra la voglia di liberarsi e di innovare (Plutone in Acquario) e il bisogno di sentirsi riconosciuti e approvati dagli altri (Marte in Leone). Una configurazione che racconta un possibile momento di stallo: vogliamo partire, ma una parte di noi ha paura di fallire, di non essere all’altezza, di difettare di qualcosa di fondamentale.
Allo stesso tempo, però, queste tensioni rappresentano anche un passaggio necessario: un momento di verità in cui guardare con lucidità cosa serve davvero per proseguire. Tra l’altro, osservando la Luna Piena in Scorpione che il prossimo 12 maggio segnerà la prima pietra miliare del ciclo attivato da questa Luna Piena, è probabile che già tra un paio di settimane molte situazioni ci appariranno più semplici da gestire, organizzare e preparare. E quindi adesso, ben lungi dall’abbandonare i nostri propositi, dobbiamo analizzare ciò che ci “manca” e fare un piano per creare le giuste condizioni di partenza.
Detto questo, tra poco andiamo anche a contestualizzare questo scenario segno per segno, ma anche in base alla Casa in cui sorge questa Luna Nuova di transito. Per scoprirlo, andate a vedere nel vostro tema di nascita dove si trova il 7° grado del Toro oppure utilizzate il calcolatore a questo link. Il risultato vi dirà quale Casa astrologica del tema (e quindi quale area o ambito di vita) è sollecitato da questo desiderio di lanciare la slitta giù per il pendio, e da questo bisogno di creare le giuste condizioni di movimento. Per ciascun segno/casa, ho inserito delle domande che possono guidare una riflessione sui cambiamenti da attuare, e un’azione simbolica che possa attivare il processo.
Non vi limitate, però, alla lettura del vostro segno zodiacale… leggete anche l’ascendente e, se lo conoscete, il segno in cui avete la Luna. E soprattutto tenete bene a mente il significato di questa Luna Nuova: lavorare alle condizioni necessarie per una nuova partenza. Solo così quella slitta potrà partire, prendere velocità e portarci lontano.
Queste sono riflessioni con le quali approcciarsi alle giornate del 26/27/28 aprile, quelle in cui la Luna Nuova “parlerà” con maggiore forza nelle nostre vite, senza dimenticare poi che spesso la Luna parla nel linguaggio delle emozioni, per cui prestate grande attenzione alle vostre sensazioni e ai vostri stati d’animo in queste giornate soprattutto se vi fanno sentire una certa “insofferenza” verso determinate situazioni. O un desiderio di agire, di smuovere le acque, di fare qualcosa. E’ la “voce della Luna” che, bypassando molti nostri copioni comportamentali, ci indica la via di un cambiamento.
Un abbraccio e buona Luna Nuova in Toro a tutti!
Con amore,
xxx
S*