Il Cielo del Momento
LA LUNA NUOVA IN PESCI, PONTE VERSO UNA NUOVA VITA
ACQUARIO (o Luna Nuova in SECONDA CASA)
È una Luna Nuova che tocca la sfera dei soldi e, più in generale, del valore personale, e punta il dito su tutte quelle situazioni che non ci fanno sentire pienamente “valorizzati”. Ed ecco che qualcuno apre gli occhi, prende coscienza di una situazione penalizzante e inizia a chiedere di più. In certi casi, anche a dare un aut aut se certe richieste cadono puntualmente nel vuoto. Diciamo che l’Acquario è un segno che ha un rapporto particolare con i soldi: spesso fa fatica a parlarne, a chiedere di essere pagato, quasi si sentisse in colpa. La musica però sta cambiando e se i suoi sforzi non si traducono in denaro sonante, è pronto a farsi sentire. Allo stesso tempo è una Luna Nuova che invita alla concretezza, che spinge pianificare, a fare preventivi e piani di fattibilità, a varare strategie di risparmio e di stabilità finanziaria. E anche in questo caso, ad accantonare tutto ciò che in questo momento appare “vago”, poco concreto.
CAPRICORNO (o Luna Nuova in TERZA CASA)
È una Luna Nuova che tocca il bisogno di dare voce alle proprie verità. Questo in certi significa affrontare un discorso mai toccato prima che rimette a posto le cose con un referente di lavoro o con il partner. Significa chiedere maggiore attenzione al tuo “interlocutore”, dire la tua, avere il giusto peso nelle decisioni (e nelle discussioni che servono a prenderle). In certi casi significa dar voce una verità magari difficile da tirar fuori ma che allo stesso tempo può rendere liberi. O insistere in una “trattativa” per aggiustare un “accordo” (di lavoro o nei rapporti). Molte sono le possibili declinazioni di una Luna Nuova che, un po’ a 360° gradi, riaccende il desiderio di “parlar chiaro”. Più sono le cose che negli ultimi tempi vi siete tenuti dentro, che non siete riusciti a dire, maggiore sarà il desiderio di illuminarle con il dialogo e tradurle in parole.
SAGITTARIO (o Luna Nuova in QUARTA CASA)
È una Luna Nuova che tocca il bisogno di definire e difendere i propri spazi da chi cerca di violarli, di mettere bocca in cose che non lo riguardano. Tocca il bisogno di rafforzare le fondamenta e costruire su un terreno più solido, che a seconda dei casi significa rafforzare il rapporto di lavoro, riorganizzare casa, sistemare alcune questioni in famiglia. Significa fare manovre di risanamento delle finanze per non stare sempre in apprensione sul fronte dei soldi. Esprime un desiderio di radicamento e di protezione che in molti casi si riflette sul simbolo della casa, tant’è che qualcuno inizia a pensare di acquistarla per affrancarsi dalla soggezione di un affitto, di cambiarla, di trasferirsi altrove. Si risveglia inoltre la consapevolezza che se una scelta (di vita o lavoro) non rispecchia più i tuoi desideri, sarà difficile mantenerla a lungo nel tempo. (continua)