Il Cielo del Momento
LA LUNA NUOVA IN PESCI, PONTE VERSO UNA NUOVA VITA
SCORPIONE (o Luna Nuova in QUINTA CASA)
È una Luna Nuova a favore nella casa del romanticismo e dell’espressione personale. Risveglia il bisogno di riscoprire il gioco, il piacere delle proprie scelte, la capacità di stabilire la direzione della propria vita. Che spinge ad emergere di più e a puntare di più sulla propria creatività, soprattutto per chi ha trascorso gli ultimi tempi un po’ in trincea, cercando di non dare troppo nell’occhio. Risveglia il bisogno di tornare ad emozionarsi, uscire da alcuni tran tran che hanno perso la loro linfa vitale. Riscoprire la capacità di osare, azzardare, mettersi in primo piano, dire la tua superando la paura di sbagliare. Per chi da tempo è in cerca di un nuovo amore, è una Luna Nuova che parla di romanticismo risvegliando il desiderio di trovare la persona giusta o di mettere al mondo un figlio. Giornate fertilissime per chi desidera un bebè.
BILANCIA (o Luna Nuova in SESTA CASA)
È una Luna Nuova che spinge a lottare per ristabilire l’ordine. Troppe situazioni di lavoro negli ultimi tempi sono andate avanti alla rinfusa o… non sono andate avanti affatto. Troppe le risposte che non arrivano, i referenti di lavoro che appaiono e scompaiono. Troppe le incertezze sui prossimi passi da fare. O le nuove conoscenze in amore che non si capisce che piega potranno prendere. In questo senso, la Luna Nuova spinge la Bilancia a tirare il freno e fermare questa giostra impazzita. La spinge a riorganizzare meglio le cose e pretendere lo stesso ordine da chi ha accanto. È una Luna Nuova che spinge a curare di più il proprio benessere: qualcuno potrebbe iscriversi in palestra, iniziare una dieta o comunque allentare un po’ con i ritmi. E quando ciò non è possibile (se il lavoro attraversa un periodo serrato) a prendersi comunque le giuste pause di recupero.
VERGINE (o Luna Nuova in SETTIMA CASA)Questa Luna Nuova in opposizione punta il proprio riflettore sull’area dei rapporti interpersonali (sia sul lavoro che in amore) mettendo in luce tutto ciò che non ci permette di essere noi stessi. Da un ruolo lavorativo ormai troppo stretto, a chi ci chiede di interpretare un vecchio copione ormai stanco e ripetitivo, è una Luna Nuova che ci spinge a spezzare le sbarre di qualsiasi cosa ci faccia sentire ingabbiati. La Vergine è in piena fase di ricostruzione, sente il bisogno di riprendere in mano le redini di una serie di situazioni che negli scorsi anni sono scivolate un po’ nel caos. O che hanno funzionato unicamente grazie agli sforzi di una Vergine che non ne può più di farsi in quattro per gli altri. In tutto questo però, se vogliamo, c’è un “concorso di colpa” perché almeno in parte dipende dalla difficoltà della Vergine di delegare e far fare agli altri. E in questo senso, la Luna Nuova in opposizione dice «anche meno! Prova a defilarti un po’, a lasciar fare anche agli altri, e vedrai come le cose riprenderanno a girare meglio». So perfettamente che in questo periodo potreste sentirvi particolarmente nervosi e insofferenti, ma è proprio grazie a questo “fermento” che ricomincerete a stabilire i confini e a dettare le vostre regole. (continua)