Il Cielo del Momento
LA LUNA NUOVA IN PESCI, PONTE VERSO UNA NUOVA VITA
TORO (o Luna Nuova in UNDICESIMA CASA)
La Luna Nuova tocca l’area dei progetti e delle prospettive per il futuro, un tema particolarmente importante in un periodo in cui il Toro si libera finalmente dalla quadratura di Saturno che negli scorsi tre anni ha rallentato il suo passo e ha ostacolato il cammino con continue difficoltà. E questo, lasciamelo dire, è un giro di boa assolutamente epocale. Sul fronte interiore, spazza via il senso di inadeguatezza che ti porti appresso da tempo, anche perché sul fronte esteriore, iniziano ad apparire i frutti di tutto ciò che hai seminato a partire dal 2020. E tutto questo, naturalmente, accresce in te l’autostima e ti porta a credere di più in te stesso. Quindi questa Luna Nuova ti aiuta a tracciare una nuova rotta per il futuro, forte di ciò che hai costruito finora, ma anche a trovare le persone giuste con cui alzare l’asticella, entrare in nuovi ambienti, aprire porte che finora hai trovato chiuse.
ARIETE (o Luna Nuova in DODICESIMA CASA)
È una Luna Nuova che sorge nella Dodicesima casa, una delle aree più complesse e difficili da raccontare. Innanzitutto è la casa del “raccoglimento”, motivo per cui alimenta il desiderio si rientrare in contatto con se stessi, di chiudere fuori dalla porta il “rumore di fondo” di continue richieste e seccature, per apprezzare la “pace” del silenzio. La Dodicesima è la casa del desiderio di evasione e potrebbe alimentare il desiderio di allentare un po’ i ritmi, di non lasciarsi soffocare dalle incombenze del piano pratico (scadenze, pagamenti) per coltivare anche una dimensione più spirituale. E nel caso dell’Ariete, segno di Fuoco che vive di intraprendenza e impulsività, è una Luna Nuova che nell’opposta direzione di una fase più introspettiva e riflessiva. Ecco perché per molti questa Luna Nuova potrebbe coincidere con l’inizio di un percorso di meditazione, di yoga o quanto meno con un desiderio di entrare più in contatto con la propria spiritualità. Fondamentali i sogni, che con questa Luna Nuova sono chiari messaggi dell’inconscio e che spesso permettono di comprendere ciò che alla luce del Sole (e quindi sul piano cosciente-razionale) è più difficile da decifrare.
Queste sono alcune suggestione legate al vostro segno zodiacale oppure alla Casa in cui cade la Luna Nuova nel vostro tema di nascita individuale. In questo caso, cercate di mescolare le due letture (quella del segno e quella della Casa) per arrivare ad una lettura più completa. Come collegare le due cose? Personalmente consiglio di partire dalla lettura legata al proprio segno zodiacale (che ci dà una sorta di inquadramento più generico) e poi di andarla a corredare con la lettura legata alla Casa (che potrebbe indicarci in quale area della vita si possono manifestare le indicazioni legate al segno).
Ma la cosa più importante è questa: nel leggere il vostro segno, il vostro ascendente e la casa di riferimento, non dimenticate il messaggio principale di questa Luna Nuova. Non dimenticate quel “fermarsi a riflettere”, quel desiderio di isolarsi per tornare più in contatto con se stessi. Quella rincorsa prima di spiccare un salto. Sono questi i temi della Luna Nuova, e sono talmente forti da travalicare i confini dello Zodiaco. E ancor prima, è importante prestare attenzione a questi tamburi della rivoluzione che iniziano a rullare sempre più forte.
Come dico sempre, ricordate che la Luna Nuova parla attraverso il linguaggio delle emozioni. Prestate quindi particolare attenzione alle vostre sensazioni e ai vostri stati d’animo nelle giornate di lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, soprattutto se vi fanno sentire una certa “insofferenza” verso determinate situazioni. O un desiderio di agire, di smuovere le acque, di fare qualcosa. E’ la “voce della Luna” che, bypassando molti nostri copioni comportamentali, ci indica la via di un cambiamento.
Un abbraccio e buona Luna Nuova a tutti!
Con amore,
xxx
S*
ACQUISTA “OROSCOPO 2023 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI TAPPE”