Il Cielo del Momento

LA LUNA PIENA DEL RISVEGLIO


DOMENICA 13 APRILE – ORE 2.22 – 23°19’

Ciao a tutti! Come state? Domenica 13 aprile alle ore 2.22 del mattino sorge la Luna Piena in Bilancia, una delle più potenti e significative di questa primavera, e naturalmente non poteva mancare un approfondimento. Trattandosi infatti della prima Luna Piena della stagione, dà il via alla stagione dell’intraprendenza e dell’azione. 

Il plenilunio è una luce nel buio, un momento di grande consapevolezza, la fase culminante di un ciclo che mette in evidenza ciò che è pronto per essere visto, compreso e, se necessario, trasformato. È il momento culminante, dicevo, di un ciclo iniziato due settimane prima, in questo caso con la Luna Nuova in Ariete dello scorso 29 marzo, alla quale ho dedicato un video che potete rivedere a questo LINK ed è utile farlo perché aiuta a contestualizzare meglio le riflessioni legate alla Luna Piena di cui parliamo. 

Su più vasta scala, invece, la Luna Piena rappresenta anche la fase culminante di un ciclo iniziato sei mesi prima, in questo caso con la corrispondente Luna Nuova in Bilancia dello scorso 2 ottobre 2024. Per questo, la prima cosa da fare è tornare mentalmente a questi due momenti (la fine di marzo e l’inizio dello scorso mese di ottobre) perché è lì che risiedono i semi di ciò che ora giunge a piena maturazione. 

In questo senso, alcune situazioni messe in luce dalla Luna Piena di metà aprile potrebbero rappresentare il risultato di scelte, decisioni o riflessioni poste in essere in quei due periodi. Potrebbero mostrare i frutti e gli effetti di progetti e iniziative iniziate allora, e così via. Che cosa stavamo cercando di ristabilire, di riequilibrare o di far decollare nei rapporti interpersonali e nelle collaborazioni?

Questa Luna Piena, posta al termine dell’inverno astrologico (la stagione in cui si forma, sottotraccia, il seme dei nostri propositi) e all’inizio della primavera (stagione in cui questo seme inizia a venir fuori attraverso azioni e iniziative più concrete e visibili) ha una grande importanza, perché è un faro puntato su tutto ciò che deve essere smosso, rivitalizzato, aggiustato affinché possa prosperare e fiorire nei prossimi mesi. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento