Il Cielo del Momento

LA LUNA PIENA DEL RISVEGLIO
Rispetto a queste dinamiche, la Luna Piena arriva come una ventata che apre la finestra, rimette in moto l’aria ferma, cambia la forma di alcuni punti fermi che rappresentano ormai l’arredo della nostra mente. E benché questo sulle prima possa risultare spiazzante (come una ventata che apre una finestra e ci entra in casa facendo volare tutto per aria), alla fine ha il potere di creare una cornucopia, e quindi la fonte di una nuova abbondanza, di una prosperità e di un benessere insperati.
La presenza di Chirone nel quadro ci dice che molte situazioni da smuovere hanno una portata ben più ampia del loro “valore nominale”, chiamiamolo così, perché sono situazioni che non abbiamo mai smosso perché, in fondo, sotto sotto non ci sentiamo in grado di farlo. Tanto per fare un esempio davvero becero ma che rende l’idea, magari parliamo di una relazione di coppia che non ci soddisfa più, ma che non abbiamo mai messo in discussione perché, sotto sotto, non ci sentiamo abbastanza belli, amabili e desiderabili da poter aspirare a una relazione davvero appagante.
Ed ecco allora che la posta in gioco, ben oltre la scelta tra mantenere o chiudere quella relazione, significa riappropriarsi dell’esatta misura del proprio valore, della possibilità di cambiare le cose. Di conquistare ciò che desideriamo (dopo averlo messo meglio a fuoco), anziché accontentarci di ciò che abbiamo, se non ci rende più felici. E la presenza di Marte in Cancro come punto di sfogo ci spinge a farlo agendo anziché reagendo alle circostanze esterne (nel momento in cui colmando la misura, non sono più “sopportabili”).
Queste sono riflessioni con le quali approcciarsi alle giornate del 12, 13 e 14 aprile, quelle in cui la Luna Piena “parlerà” con maggiore forza nelle nostre vite. Se volete approfondire i suoi effetti segno per segno, potete farlo con il video che ho pubblicato su YouTube e che trovate a questo LINK. Nel video faccio riferimento anche alla Casa in cui cade la Luna Piena nel vostro tema di nascita (che potete scoprire utilizzando il calcolatore a questo LINK): ascoltate anche quello, vi darà maggiori informazioni sull’ambito di vita in cui si avverte più forte il “vento” di questo plenilunio.
E non dimenticate che la Luna Piena parla attraverso il linguaggio delle emozioni, per cui prestate grande attenzione alle vostre sensazioni e ai vostri stati d’animo nelle giornate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 aprile soprattutto se vi fanno sentire una certa “insofferenza” verso determinate situazioni. O un desiderio di agire, di smuovere le acque, di fare qualcosa. E’ la “voce della Luna” che, bypassando molti nostri copioni comportamentali, ci indica la via di un cambiamento.
Un abbraccio e buona Luna Piena a tutti!
Con amore,
xxx
S*