Il Cielo del Momento

Oroscopo

LA LUNA PIENA DEL RISVEGLIO


Tutte queste sono sovrastrutture che abbiamo creato con il tempo, magari per supplire a certe insicurezze, e che adesso non hanno più ragion d’essere. Tant’è che il secondo simbolo sabiano, associato al  5° grado del Leone (che ospita la Luna), troviamo «UNA DONNA “CONSERVATRICE” ALL’ANTICA (CHE) SI CONFRONTA CON UNA RAGAZZA AL PASSO CON I TEMPI». Anche questo è un simbolo di grande potenza, che fa pensare alla capacità di integrare il vecchio con il nuovo, il giovane e l’anziano, il collaudato con l’innovativo. E questo è importante perché nella maggior parte dei casi le “rivoluzioni” di questo periodo non ci spingono a buttar giù tutto, a fare tabula rasa, ma a cercare in ciò che stiamo facendo quel gancio di rinnovamento. A prendere il buono, ciò che ci rappresenta ancora.

E quindi il messaggio di questa Luna Piena ha innanzitutto il senso di un risveglio, quasi a dire: «apri gli occhi, cerca di capire cosa nella tua vita ha ancora un senso, una corrispondenza con i tuoi desideri, e cosa sta là solo perché appartiene al tuo “ruolo”, a ciò che gli altri si aspettano da te». E già questo per banale che possa apparire, non lo è affatto, anche perché l’essere umano è dotato di uno strumento straordinario che è la capacità di adattamento. Ma il lato-ombra di questa qualità eccezionale è che, alla lunga, rischia di farci adattare anche a situazioni che non fanno più al caso nostro. Rischia di farci assumere la forma del “contenitore” anziché spingerci a rompere la scatola per uscirne fuori. 

E dopo aver messo a fuoco quali sono le “maschere” che non ci rappresentano più (per restare nel Simbolo Sabiano), cerchiamo di capire quale possa essere un primo passo, un piccolo gesto per togliercele mostrando il nostro vero e nuovo volto. Può trattarsi di qualcosa di piccolo purché concreto. Purché segni il passaggio dalla stasi al momento, dall’accettazione alla determinazione, dall’attesa all’azione. Per ciascun segno zodiacale cambierà l’area in cui si avverte l’esigenza di smuovere le acque in questo senso, così come cambierà in base alle case astrologiche in cui cade questa Luna Piena nel vostro tema di nascita. 

Se volete approfondire ulteriormente il discorso, potete guardare il video suddiviso per coppie di segni con i rispettivi time code che trovate a QUESTO LINK. Se però conoscete il vostro tema di nascita, andate a cercare le case astrologiche in cui cadono il 5° grado dell’Acquario e il 5° grado del Leone (in qui sorge la Luna Piena) Nel video infatti faccio riferimento alle varie coppie di segni ma anche alle varie coppia di case in cui cade la Luna Piena, che vi indicherà il settore di vita nel quale si avverte più forte questo bisogno di rinnovamento (se non sapete bene come fare, ecco un breve vademecum: https://www.simonandthestars.it/come-trovare-un-determinato-grado-allinterno-del-tema-di-nascita/). 

Per mettere insieme le due informazioni, procedete così. Partite dalle indicazioni relative al vostro segno, che vi daranno lo scenario generale di riferimento, che andrà poi calano concretamente nelle tematiche indicate dall’oroscopo riferito alle case in cui cade la Luna Piena. Il segno rappresenta quindi uno scenario più generale, la casa una declinazione più specifica. Vi faccio un esempio: per un Gemelli è una Luna Piena che parla di confronti e nuove prospettive, ma se nel tema di nascita cade in sesta casa, è sul fronte del lavoro che si apriranno nuovi scenari, o che andranno affrontate delle discussioni. 

Insomma, sono alcuni spunti di riflessione, che potete ampliare ulteriormente con il VIDEO SULLA LUNA PIENA che trovate su YouTube. Come dico sempre, però, non dimenticate che la Luna Nuova parla attraverso il linguaggio delle emozioni. E quindi al di là di queste tematiche, prestate grande attenzione alle vostre sensazioni e ai vostri stati d’animo nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25, soprattutto se vi fanno sentire una certa “insofferenza” verso determinate situazioni. O un desiderio di agire, di smuovere le acque, di fare qualcosa. E’ la “voce della Luna” che, bypassando molti nostri copioni comportamentali, ci indica la via di un cambiamento.

Un abbraccio e buona Luna Piena a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento