Il Cielo del Momento
LA LUNA PIENA DELLA CONQUISTA
Al 16° grado del Sagittario troviamo «UN SERVIZIO ALL’ALBA DI PASQUA ATTIRA UNA GRANDE FOLLA». Quando si guardano i simboli sabiani, bisogna interpretarli tenendo in mente che nessuna parola è scelta a caso. E qui troviamo due parole di grandissimo potere simbolico: “alba” e “pasqua”, entrambi simboli di rinascita, di una primavera che riparte dopo un periodo di stasi. E questo è perfettamente in linea con il fatto che parliamo dell’ultima luna piena d’autunno, la stagione che pone le basi per una nuova rinascita. Il simbolo poi fa riferimento anche a un “servizio” che “attira una grande folla”, espressione del collettivo. E questo mi suggerisce due cose.
Primo: certi cambiamenti, per dare vita a qualcosa di nuovo, non si possono effettuare in modo del tutto solitario. In certi casi, può essere di grande aiuto trovare i giusti alleati, persone che la pensino come noi, che cerchino le stesse cose che cerchiamo noi e che, proprio per questo, possono alleggerirci il carico, facendo un pezzo di strada insieme a noi. Secondo: il “raduno della folla” mi fa pensare anche ad una “convergenza”ad un cambiamento che rimette insieme i vari “pezzi” in cui ognuno di noi, chi più chi meno, è inevitabilmente scisso.
Dall’altra parte dello Zodiaco, al 16° grado dei Gemelli, troviamo «LA TESTA DI UN GIOVANE ROBUSTO SI TRASFORMA IN QUELLA DI UN PENSATORE MATURO» altro simbolo denso di significati. Fa pensare proprio a quel Saturno in buon aspetto con la Luna Nuova (“pensatore maturo”) e a quel Marte (“giovane robusto” e pure un po’ impulsivo) di cui parlavamo prima. Ad un cambiamento che può davvero stabilire il perimetro di una vita nuova e portarci a oltrepassare il confine di ciò che stiamo facendo adesso. E proprio per questo, certe scelte, certe decisioni dei prossimi giorni possono davvero spalancare un’alba davanti a noi, seminare una nuova vita, ma devono essere prese da “pensatore maturo” e non da “giovane robusto”.
Questo è un po’ il messaggio della Luna Piena, che adesso andiamo a declinare per i vari segni zodiacali, trattandoli per coppie di opposti. Accanto alla coppia, metterò anche una coppia di Case: leggeteli anche se nel vostro tema di nascita, la Luna Piena cade in quelle case, perché potrete trovare molte affinità con il momento che state attraversando. Trovare i link per le varie coppie di segni (e di Case) qui sotto:
GEMELLI – SAGITTARIO (o PRIMA-SETTIMA CASA)
TORO – SCORPIONE (o SECONDA-OTTAVA CASA)
ARIETE-BILANCIA (o TERZA-NONA CASA)
PESCI-VERGINE (o QUARTA-DECIMA CASA)
ACQUARIO-LEONE (o QUINTA-UNDICESIMA CASA)
CANCRO-CAPRICORNO (o SESTA-DODICESIMA CASA)
Ed è con queste suggestioni che vi lascio, ringraziandovi di cuore per essere arrivati sin qui nella lettura di questo post così lungo e per seguirmi con tanta attenzione anche quando mi allontano dal tracciato di un oroscopo classico. Questi sono gli aspetti che più mi appassionano dell’Astrologia, e che le permettono di mostrare il suo lato più bello, quello di una continua fonte di ispirazioni. Dal canto mio, il fatto che ci siate e che mi seguiate anche in queste divagazione, mi conferma di essere sulla strada giusta e mi fa venire voglia di fare sempre di più. Ecco ciò che mi comunica questo Faro delle Emozioni.
Buona Luna Piena a tutti!
Con amore
xxx
S*