Il Cielo del Momento
LA LUNA PIENA DELLA VERITÀ
Per i SEGNI MOBILI (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) questa è una Luna Piena che invita a fare delle scelte precise, definite, decidendo una volta per tutte da che parte stare. Significa che non si può essere contemporaneamente questo e quello, perché magari ti riesce pure ma ti porta a disperdere energie che invece potrebbero essere utili ad andare dove veramente vuoi andare. E per fare una scelta “definita”, occorre prima “definirsi”, confrontarsi con la domanda più importante, quella sulla propria identità. Chi sono? Cosa so fare meglio? Cosa voglio (o non voglio più) essere? Dove voglio stare? Con chi? Tutto questo in certi casi si traduce nel desiderio di cambiare orizzonti e stile di vita, di trasferirsi altrove per ripartire daccapo. Nella necessità di trovare una nuova casa, o nel dilemma tra due opzioni che comportano a cascata due diverse sistemazioni. Sotto sotto, però, il tema è ancor più importante e profondo: questo cielo vi spinge a ristabilire l’autorità sui vostri spazi decisionali, di tornare a “comandare” nelle vostre vita, anche a costo di stabilire radici altrove.
Per i SEGNI CARDINALI (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) significa riprendere in mano le redini, decidere e guidare le cose nella direzione dei propri desideri, senza sentirsi più in balia degli eventi. È come se questa Luna Piena dicesse: «se qualcosa ti sta a cuore, fai tu la prima mossa! Se accanto hai una persona più confusa o indecisa, prendi tu il timone delle decisioni!». Visto che parliamo di una Luna Piena di verità, a volte questo significa sollevare un discorso spinoso, se serve a uscire dall’impasse in un rapporto. E più in generale, significa ritrovare dentro di sé l’iniziativa, l’intraprendenza, l’autonomia di giudizio che li rendono segni “cardinali”. In questo senso, è una Luna Piena che dice: «cavolo, siete segni che esprimono una tale forza propulsiva da far cambiare le stagioni. Possibile che non riusciate a smuovere acque impaludate o a sbloccare una situazione “ferma”?»
Sono naturalmente solo alcune delle mille sfaccettature del messaggio che questa Luna Piena così potente, in eclissi per giunta, ci consegna già da questa sera. Come al solito vi ricordo che la Luna Piena parla attraverso il linguaggio che siamo in grado di cogliere e decifrare in maniera più immediata: quello delle emozioni. Bypassa la mente (che per definizione spesso “mente”), aggira i sensi di colpa e il senso di dovere e arriva dritta alla pancia. Ecco perché spesso con la Luna Piena abbiamo i nervi a fior di pelle, alcune cose ci commuovono fino alle lacrime mentre altre ci fanno saltare i gangheri.
Sono spesso indicazioni emotive della Luna Piena su ciò che ci fa bene e ciò che non fa più al caso nostro. Su alcune direzioni che vanno di pari passo con ciò che stiamo diventando (o che vogliamo diventare) e su alcune zavorre che proprio come elastici cercano di riportarci indietro. Probabilmente sono cose che sappiamo già, quantomeno a livello inconscio, ma è come se la Luna Piena ci piazzasse sopra un bel riflettore: indica dove guardare e ci proietta sopra una bella luce, in modo tale che non rischiamo di volgere il nostro sguardo altrove.
Ecco perché a volte con la Luna Piena alcune situazioni di fronte alle quali, tutto sommato, siamo riusciti a chiudere un occhio diventato così “urgenti”. Tutto d’un tratto, diventa prioritario affrontarle, occuparsene, gestirle. Ed ecco perché spesso, dopo aver vagato per settimane, mesi o anni nelle nebbie del pensiero, sentiamo il bisogno di agire!
Ed è con queste suggestioni che vi lascio, ringraziandovi di cuore per essere arrivati sin qui nella lettura di questo post così lungo e per seguirmi con tanta attenzione anche quando mi allontano dal tracciato di un oroscopo classico. Questi sono gli aspetti che più mi appassionano dell’Astrologia, e che le permettono di mostrare il suo lato più bello, quello di una continua fonte di ispirazioni. Dal canto mio, il fatto che ci siate e che mi seguiate anche in queste divagazione, mi conferma di essere sulla strada giusta e mi fa venire voglia di fare sempre di più. Questo è ciò che mi comunica questo potente “faro delle emozioni”, e che mi indica la strada da seguire con passione sempre crescente!
Buona Luna Piena a tutti!
Con amore,
xxx
S*