Il Cielo del Momento

LA STAFFETTA TRA SATURNO, MARTE E NETTUNO


Tanto che, per concludere il discorso, sono andato a guardare anche il simbolo sabiano associato al 28° grado dei Pesci, dove Marte e Nettuno si congiungeranno a fine mese, e ho trovato questa immagine: «LA LUCE SI SCOMPONE IN MOLTI COLORI QUANDO PASSA ATTRAVERSO UN PRISMA». Credo che non abbia bisogno di molti commenti, tali sono la sua forza e la sua bellezza. Penso a quel raggio di aspirazioni indistinte che ci ha colpiti come un treno in corsa a partire dal 2012 che finalmente inizia a “definirsi”, a scindersi nei colori giusti per ciascuno di noi. Penso al percorso di riscoperta che stiamo attraversando, grazie al quale possiamo renderci conto di saper fare cose che mai avremmo pensato. Di avere talenti che mai avremmo sospettato. 

E adesso, come promesso, vediamo quali sono le tematiche, segno per segno, di questa “staffetta” di congiunzioni. Le trovare a QUESTO LINK e, come dico sempre, non vi fermate al solo segno solare, ma leggete anche l’ascendente. Per restare nel discorso tracciato, facciamo finta che ciascun segno inizi con la frase “IL MIO LIMITE NEGLI ULTIMI ANNI E’ STATO…”, proprio perché è in quell’area che questa staffetta andrà ad agire per spingerci a superarlo. Non è detto che basti questa seconda metà di aprile per farlo, ovviamente, ma il solo fatto di prenderne consapevolezza e iniziare a lavorarci su, è il primo passo per lasciarcelo alle spalle. 

Come vedrete, sono tante le possibili declinazioni di questo “limite” che ognuno di noi si porta appresso da anni, e che adesso giunge a un momento di “risoluzione”. L’unico modo per sbrogliare la matassa, è sentircene avviluppati più forte che mai, ed è proprio questo il senso della congiunzione Marte/Saturno di questi giorni. Ma serve a darci la carica, e a mandarci a tutta forza verso una fine di aprile e un inizio di maggio in cui questa “barricata” esistenziale iniziamo a smantellarla. 

Grazie infinite a chi mi ha seguito fin qui. È emozionante leggere il cielo e raccontarlo a chi ha la passione e l’attenzione per andare oltre i confini del solito oroscopo. Per lasciarsi ispirare dalla bellezza di una “storia” che ci vede sempre e comunque protagonisti. Personalmente, è questo che mi ha spinto tra le braccia dell’astrologia, ed è questo che spero di condividere con voi ogni giorno di più. 

Un abbraccio e buona staffetta a tutti!
Con amore, 

xxx

S*

Altro da Il Cielo del Momento