LEONE: MARTE IN LEONE (OROSCOPO SPECIALE)

(dal 18 aprile al 18 giugno 2025)

Caro Leone, arrivano i rinforzi! L’arrivo di Marte nel segno ti “riaccende”, ti restituisce forza e vigore, ed è solo l’inizio perché dai primi di maggio anche Venere tornerà a favore! Piano piano questo cielo sta tornando dalla tua parte: tornano orgoglio, determinazione e capacità di pensare in grande dopo una prima parte dell’anno che ha “rimpicciolito” le aspirazioni di molti nati del segno. Torna la grinta tipica degli inizi e delle nuove partenze, e chi si sente confinato in un “ruolo” (lavorativo ma, in certi casi, anche affettivo) che non lo appaga più, inizia ad allargare le sbarre della gabbia.

Come? Facendosi sentire, tirando fuori le giuste richieste e, se proprio non se ne viene a capo, cominciando a guardare in nuove direzioni. In molti casi, si potrebbe ripresentare un’occasione di cambiamento già incontrata negli anni passati (specie tra il 2021 e il 2023). Ma se in quegli anni, con Saturno in opposizione, non ti sei sentito in condizione di accettarla, adesso potresti guardarla con altri occhi, e prendere seriamente in considerazione un cambio di azienda, team di lavoro e, in alcuni casi, persino di città. Nella maggior parte dei casi, poi, si tratta di cambiamenti che vanno verso una maggiore autonomia personale, al punto che qualcuno sta cercando un modo per uscire dal tracciato di un lavoro dipendente e mettersi in proprio. 

Con Marte nel segno il pensiero si fa più convinto, la parola più incisiva, le idee più vincenti. Inizia una fase positiva per chi deve sostenere un esame, un colloquio di lavoro o di verifica, ma anche per chi cerca sponsor e sostenitori per un proprio progetto. Discussioni, dibattiti, trattative vedono finalmente un Leone con le idee chiare e con una grande capacità di rimandare indietro la palla, di rispondere a tono, senza sentirsi offeso o sminuito se qualcuno la pensa diversamente. Anzi, ne trae la spinta giusta per rispondere a tono e, in molti casi, per avere l’ultima parola in una discussione. 

Anche in amore, è il cielo giusto per scaldare i motori, in vista di un inizio di maggio con Venere di nuovo a favore. In questo senso, Marte nel segno riporta fascino, carisma ed energia, la base di partenza migliore per allargare la cerchia dei contatti. Chi sta portando avanti una nuova conoscenza, con Marte accanto trova la spinta giusta per fare un passo in più, per prendere un’iniziativa più decisa. Insomma il Leone torna a brillare, a fare conquiste e non passa più inosservato. Che torna a fare il Leone e, lasciamelo dire, era ora! 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE