LEONE: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE

LEONE: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)

LEONE
Da questa settimana c’è un importante cambio della guardia nel tuo cielo! Giove lascia la Bilancia ed entra nella tua Quarta casa in Scorpione, con una quadratura che ti spinge a riflettere su quale sia la direzione giusta verso la quale indirizzare i tuoi prossimi passi. La “quadratura” è l’espressione astrologica delle grandi scelte e decisioni, e naturalmente anche di tutte le possibili esitazioni ed incertezze che si portano dietro. Anzi, si può dire che la “funzione” principale di ogni quadratura sia proprio quella di mostrarti un possibile bivio affinché tu possa confrontarti con i tuoi dubbi, chiarirli ed scegliere una direzione pienamente in linea con le tue aspirazioni. E’ per questo che molti nati del segno vivono un clima di dilemmi interiori: tra due lavori, tra due città, tra due possibili direzioni di vita. In molti casi, non è tanto il bivio in sé ciò che conta, ma la sfida che lancia: la necessità di interrogarsi su ciò che, in questo momento della tua evoluzione personale, sia meglio per te.

Quello di questa settimana, però, non è ancora un cielo che parla di decisioni drastiche. Sei ancora nel pieno di una fase di “perlustrazione”, che ti permetterà di chiarirti le idee, e porre le basi per una scelta più definita da compiere nei prossimi mesi. Chi medita un cambiamento/trasferimento, in questo periodo ha la possibilità di studiare le regole del gioco, comprendere il funzionamento di un nuovo mercato o professione, cercare nuovi alleati sul campo. In alcuni casi, c’è bisogno di ridimensionare i costi di un progetto lavorativo o di un’iniziativa di cambiamento per renderli concretamente attuabili, ed è bene mantenere un atteggiamento elastico, senza arroccarsi alle posizioni iniziali per tigna o per orgoglio. In questo senso, la luna in Toro di lunedì 9 potrebbe farti avvertire un pizzico di scoraggiamento: potresti avere la sensazione che le cose procedano con una grande lentezza,  richiedano eccessiva pazienza e tenacia. Cerca di non perdere la calma (e soprattutto le staffe) se un progetto subisce un ritardo, uno slittamento o richiede più tempo per essere realizzato. In questo periodo, c’è il rischio di non ragionare lucidamente, di prendere qualsiasi contrattempo come un “dispetto” personale, come un ingiustizia della sorte o di chi ti sta intorno, o come un affronto al tuo valore personale. Questo stato di tensione si attenua già da martedì 10 e inizia a mostrare alcune prime soluzioni. In certi casi, l’uovo di Colombo per uscire da un impasse è cambiare team di lavoro, o cercare nuovi alleati con i quali condividere un progetto. Questo è un cielo che consente di riproporre, con maggiori chance di successo, alcune richieste già presentate in azienda a cavallo dell’estate.

Anche in amore, siamo alle fasi finali di un cielo che ha creato un certo nervosismo negli ultimi tempi. Dal 14, infatti, Venere lascia la posizione “irritante” e puntigliosa delle scorse settimane per entrare in un bellissimo sestile che riattiva il dialogo e riporta armonia tra le coppie. Ultimamente, molti si sono sentiti recriminare dal partner di essere poco presenti o di avere la mente troppo spesso impigliata nelle (pre)occupazioni del lavoro. In questo senso, lunedì 9 è ancora una giornata tesa, che risente in molti casi degli strascichi di un weekend litigioso. Poi, questo clima di tensione si stempera e pian piano rientrano negli argini anche alcuni scontri. I single in questo periodo sono distratti e sfiduciati ma farebbero bene a tenere gli occhi aperti perché martedì 10 e mercoledì 11 sono giornate di incontri interessanti e spesso del tutto inattesi: sul lavoro, o con persone di altre città o fuori dalla cerchia abituale.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE