LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE: CENERENTOLA (TORO)

Ancora: ho scelto Cenerentola anche per il suo rapporto con la natura – assolutamente “privilegiato” – che ricorda molto quello del Toro. Cenerentola “parla” con gli uccellini. Quando viene richiusa dalla matrigna e dalle sorellastre, sono gli animali a correrle in soccorso. Anche per il Toro, la natura è importante. Non solo a livello mentale (con l’attenzione ed il rispetto che merita) ma ad un livello decisamente viscerale: stando a contatto con la natura, il Toro si “ricarica”. La “terra” è il suo elemento, espressione massima di fertilità, stabilità ed “affidabilità”, perché – come recita un vecchio slogan «l’amore per la terra dà solo buoni frutti».

Ancora: Cenerentola “canta” come un usignolo, e anche il Toro (segno associato alla gola) ha spesso una gran bella voce. In questo senso, diciamo che la “musicalità” in quanto tale è più associata ai segni d’Acqua (e ai Pesci più di qualsiasi altro), ma la voce è Toro. Adele, Laura Pausini, Barbra Streisand, Bono Vox, Al Bano, Stevie Wonder… così tanto per citarne alcuni!

Con Cenerentola, siamo entrati nel regno dei Segni di Terra, paladini di valori come la concretezza, la pazienza, la capacità di costruire, mattone dopo mattone, realtà in grado di resistere al tempo. Cenerentola attende il suo momento perché conosce la propria nobiltà d’animo, sa di essere una regina, e sa che prima o poi la scarpetta lo dimostrerà. Proprio come il Toro che, forte delle proprie verità, armato della propria pazienza, sa bene che ride bene chi ride ultimo. E soprattutto sa che quando finalmente arriverà il suo momento, non durerà solo un battito di ciglia.

Buon Natale e buon 2024, Toro! 

Con amore,
xxx
S*



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE