Il Cielo del Momento
LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE – MEGARA (LEONE)
E così facendo, ottiene due cose. La prima: una volta sparito Ralph, all’interno del gioco si rendono conto della sua importanza centrale, perché senza di lui a spaccare il palazzo, Felix non ha più nulla da aggiustare ed il gioco si ferma. La secondo: rimettendosi in gioco, Ralph scopre una serie di talenti “nascosti” che non sospettava neppure di avere. Ecco, il Leone si trova ad un simile snodo nella trama della sua vita. Nel 2021 ha iniziato a combattere una serie di situazioni “ambigue” o che lo mettevano in ombra. Ha sentito il bisogno di essere valorizzato di più e soprattutto di evadere dagli stretti confini di un ruolo che iniziava ad andargli stretto. O di una situazione contrattuale “precaria”. In molti casi questo ritorno di fiamma di dignità e amor proprio ha pagato, qualcuno ha ottenuto qualche vittoria seppur parziale.
Nel 2022 con Giove che molla l’opposizione prosegue questo clima “battagliero”, ma molte battaglie si affrontano in maniera diversa, da una posizione più forte, e si attenua la sensazione di avere tutti “contro”. Con Saturno in opposizione è fondamentale che quanto richiesto poggi su requisiti rigorosi (sui titoli di studio, sull’anzianità maturata, sulle mansioni svolte), ma entro i limiti di questa ovvia considerazione, nella maggior parte dei casi si può ottenere molto di più che nel 2021. E da maggio – con Giove finalmente a favore nella Nona casa dell’espansione – chi lo desidera può davvero incontrare quella grande occasione per fare come Ralph e migrare altrove.
La stessa chiarezza nel nuovo anno il Leone la esige anche sul fronte affettivo. Ed è pronto a spazzar via tutte le situazioni ambigue, i rapporti che non evolvono, le amicizie affettuose che non sono né carne né pesce. Ed è per questo che i rapporti solidi potrebbe tagliare un traguardo importante come il matrimonio, la convivenza, l’arrivo di un figlio. E per la stessa ragione, le coppie che da tempo si trascinano appresso una crisi giungono ad un checkpoint importante. O si trova il modo per rimettere il rapporto in carreggiata, per rinnovarne gli intenti, oppure c’è la possibilità di prendere strade separate.
Alla base di tutto questo, c’è un Leone che torna a dirsi “perché io valgo” e non è più disposto ad accettare le cose così come vengono. Da questo punto di vista, il nuovo anno dà la possibilità di aggiustare la rotta (su qualsiasi fronte), se non sta portando nella direzione desiderata. E ancor prima ha il compito di rimetterti nel posto che ti spetta: al centro della scena. Pienamente padrone delle tue scelte, anche se per farlo occorre guardare altrove, oltre il confine di un regno che non ti rispecchia più fino in fondo.
E chiudo con le parole della bellissima “One moment in time”, il brano di Whitney Houston per l’apertura delle Olimpiadi del 1988, simbolo di una vittoria che premia anni di fatica e di impegno. «Dammi un solo istante, in cui i sogni siano a portata di mano e le risposte dipendano solamente da me. In quell’unico istante sentirò l’eternità e sarò libero». E’ questo che il nuovo anno ha in serbo per il Leone: restituirgli, dopo anni di lotte, lo scettro delle proprie scelte. Così come si addice al Re dello Zodiaco.
Dedicato a tutti i Leoni e le Leonesse di questa grande famiglia!
Con amore,
xxx
S*