LUNA IN SAGITTARIO NEL TEMA NATALE

LUNA IN SAGITTARIO – “L’Esploratrice”

La Luna in Sagittario è una fiamma che arde con desiderio di scoperta, avventura e conoscenza. Chi possiede questa posizione lunare vive le emozioni come un viaggio continuo verso nuovi orizzonti, spinto da un’innata curiosità e da un bisogno di espandere i propri confini mentali e fisici.

Questa Luna conferisce un’emotività entusiasta e ottimista. Le persone con la Luna in Sagittario tendono a vedere il lato positivo delle situazioni e affrontano le sfide con spirito avventuroso. C’è una forte inclinazione verso la libertà personale e un’avversione per le restrizioni, sia fisiche che emotive. Questo può portare a una certa irrequietezza e al desiderio di cambiare ambiente o situazione quando la routine diventa troppo ripetitiva. Tende a sdrammatizzare le situazioni, e a non imporsi sugli altri, adottando la filosofia del “vivi e lascia vivere”, ma lo stesso si aspetta dagli altri per cui mal tollera i legami soffocanti.  

L’esperienza materna per chi ha la Luna in Sagittario potrebbe essere stata caratterizzata da una figura materna dinamica, forse amante dei viaggi o della conoscenza, o che ha comunque incoraggiato un certo grado di indipendenza e stimolato la curiosità nel bambino. Spesso si trova nel tema di nascita di persone nate all’estero, o con genitori di diversa nazionalità (solitamente dal lato materno), o che hanno girato molto durante l’infanzia. In alcuni casi, la madre potrebbe essere stata percepita come distante, spesso in viaggio o impegnata in molteplici attività, instillando nel figlio il desiderio di esplorare il mondo per conto proprio.

Nei rapporti personali, questa Luna cerca connessioni che offrano crescita e avventura. Le relazioni devono essere stimolanti e permettere uno scambio di idee e esperienze. C’è una forte enfasi sulla sincerità e sull’onestà, e chi ha la Luna in Sagittario cerca spesso un partner che condivida il suo stesso amore per la scoperta e l’apprendimento. Ha bisogno di un rapporto stimolante, di un “compagno di viaggio”, mentre può manifestare una certa incostanza se si sente limitata o annoiata.

Sul piano professionale, la Luna in Sagittario favorisce carriere legate all’insegnamento, al giornalismo, ai viaggi e a tutte le professioni che implicano una continua espansione delle conoscenze. Queste persone eccellono in ruoli che richiedono adattabilità e una mente aperta, e spesso si trovano attratte da cause filosofiche o umanitarie.

Hanno la Luna in Sagittario:

  • Freddie Mercury (frontman dei Queen, nato a Zanzibar da genitori di etnia parsi, poi trasferitosi in India a sette anni e in Inghilterra a diciotto)
  • Nicole Kidman (nata a Honolulu, Hawaii, poi naturalizzata australiana) 
  • Pablo Picasso (nato a Malaga da madre argentina)
  • Wolfgang Amadeus Mozart (la sua musica ha attraversato continenti, culture e generazioni)

 

La sfida della Luna in Sagittario: imparare a bilanciare il desiderio di avventura con la necessità di stabilità, comprendendo che la crescita interiore può avvenire anche attraverso l’approfondimento e la permanenza, non solo tramite il cambiamento continuo.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE