Il Cielo del Momento
MARTE IN TORO – SEGNO PER SEGNO!
BILANCIA
Marte molla l’opposizione ed è proprio il caso di dire… era ora! Se negli ultimi tempi hai avvertito una certa “intolleranza” verso gli altri, una fastidiosa sensazione di dover attendere i loro tempi o sottostare alle loro intemperanze, se ti sei sentito con “le mani legate” o “sotto assedio”. Se a più riprese, sul lavoro o in amore, hai avuto la tentazione di lanciare qualcun dalla finestre… ebbene sì: era proprio colpa dell’opposizione di Marte. Ora che il pianeta rosso molla le ostilità, diventa più facile andare d’accordo con gli altri ma anche… presentargli il conto! Nel corso del mese di luglio, infatti, avrai l’energia giusta per dire: «io sono stato ai patti, ho abbozzato quando c’era da chiudere un occhio, ti sono stato appresso quando ne avevi bisogno… adesso da te non mi aspetto niente di meno». Laddove naturalmente “te” può essere il partner, un socio al lavoro o un capo che a dispetto delle molte promesse non ti ha ancora dato una risposta. Sul piano affettivo, tornano dialogo, intesa e passionalità.
SCORPIONE
Con Marte in opposizione, lo Scorpione mette i guantoni ed entra nel ring. Un ring costruttivo, grazie al concomitante transito di Mercurio e del Sole a favore (almeno fino al 20 luglio). È tempo di affrontare apertamente una serie di questioni, chiedere e pretendere maggiore chiarezza, mettere nero su bianco ogni situazioni che arriva sin qui galleggiando nell’ambiguità. È tempo di insistere per avere risposte chiare, di mettere i puntini sulle “i” sul tuo ruolo, se c’è qualcosa che non ti torna. Il consiglio che ti do è di fare attenzione ai toni, e di agire per il tuo bene anziché reagire a qualcosa che ti fa arrabbiare. In certi casi, persino di fare buon viso a cattivo gioco (e so quanto sia difficile per un segno come il tuo) almeno finché non avrai le idee chiare sul da farsi, o finché non avrai agganciato una possibile alternativa. In alcuni casi, occorre ridimensionare un progetto, accettare un piccolo compromesso o andare verso l’altro per portare a casa un accordo o per non rovinare il clima di una collaborazione.
SAGITTARIO
Questo nuovo Marte moltiplica gli impegni di lavoro e ti spinge a riorganizzare bene le cose per non essere sopraffatto dal caos. Marte tocca infatti la Sesta casa, l’area dell’oroscopo che riguarda proprio l’ordine e l’organizzazione delle routine di vita. Molti nati del segno si sentono “sotto assedio”, presi da mille incombenze che in molti casi gravano soprattutto sulle loro spalle. In molti casi, c’è un disordine generale nel quale è difficile agire in maniera efficace. Marte spinge a riportare ordine, a dividere meglio i compiti senza offrirsi sempre volontari qualsiasi cosa ci sia da fare. Spinge a battagliare sul lavoro per avere ritmi più sostenibili, orari meno faticosi, in certi casi per non dover fare doppi turni. E lo stesso vale naturalmente dentro le mura domestiche, sopratutto in presenza di un partner o di figli che, anziché fare, criticano e basta. Siamo in piena rimonta, e questo nuovo Marte dona la giusta energia per smuovere le cose e segnare un punto a tuo favore. (continua)