Il Cielo del Momento
MARTE IN TORO – SEGNO PER SEGNO!
CAPRICORNO
Quanto sei stato “storto” negli scorsi due mesi! E non te ne faccio una colpa, perché da metà maggio l’arrivo di Giove in quadratura (con Marte che poco dopo ci ha messo il carico) ha appesantito parecchio il tuo cielo. Potrebbe averti fatto sentire “precario”, instabile nella tua posizione lavorativa, soggetto ai capricci di referenti che hanno fatto il buono e cattivo tempo. Tant’è che a tratti potresti esserti sentito anche scoraggiato, chiederti «ma chi me l0 fa fare?». A dare sempre il massimo a fronte di interlocutori vacui o incostanti. A fronte di riconoscimento che arrivano a malapena ai minimi sindacali. Bene, con Marte che molla la quadratura e torna a favore, iniziamo pian piano a risalire la china! Inizia un periodo in cui – prima di tutto – si alleggeriscono certe dinamiche, si lavora meglio, con più grinta e meno problemi. In cui non bisogna più faticare “100” per ottenere “10”. E allo stesso tempo, per chi cerca un cambiamento inizia un periodo di nuove opportunità, che in alcuni casi portano “altrove” rispetto al tracciato di sempre.
ACQUARIO
Scelte, scelte, scelte. “Scegliere” sembra la parola-chiave di questo periodo. Del resto, non sempre si può fare “tutto”, e in molti casi non ne vale neanche la pena. Forse perché arriviamo fin qua (mi ci metto dentro anche io) con troppi file aperti. Con troppe situazioni di vita (professionale, personale, affettiva) che non sono state oggetti di scelte consapevoli, ma coltivate nell’indecisione. Ecco, non è più tempo di tenere il piede in più staffe, di cercare di fare contenti tutti per paura di disattendere le aspettative degli altri. Arriva il momento di prendersi la responsabilità di alcune scelte di campo che hanno il potere di rivoluzionare tutto. Cosa vuoi fare, dove vuoi stare, con chi? Non è più tempo per stare “di qua e di là”, per cercare di barcamenarsi tra più vite, ma di scegliere i colori della squadra in cui giocare. Può sembrare faticoso, sulle prime senz’altro lo è, ma è da qui che si inizia a seminare una nuova vita. “Essere o avere?” – “Essere o dover essere?” – “Essere o apparire?”. Qualunque sia il tuo dubbio, vai nella direzione dei tuoi desideri e non prestare ascolto alle aspettative degli altri. Dubbi, rallentamenti e indecisioni sono da mettere in conto. Forza!
PESCI
Questo nuovo Marte in Toro ti permette di chiarirti le idee e di esprimerle con lucidità, fermezza e determinazione. Ed è sicuramente un importante alleato al tuo fianco, visto che molti nati del segno arrivano sin qui in una sorta di “limbo sospeso”. Sanno perfettamente cosa non vogliono, chi non vogliono essere più, ma non sanno ancora cosa vogliono diventare. Sentono istintivamente di essere alla chiusura di un ciclo e di essere in procinto di aprirne un nuovo, sul quale però non ci sono ancora certezze assolute. Oppure stanno coltivando nuovi “semi” che però ci mettono secoli a germinare, tra stop e false partenze. Ed è qui che interviene questo nuovo Marte a favore, a dare i giusti assist per mette a fuoco un nuovo orizzonte. Per individuare e agganciare una nuova rotta, e seguirla. Marte in Terza casa aiuta anche nelle “trattative”: diventa più facile darsi il giusto valore, accettare i compromessi accettabili e dire un “no” deciso a quelli inaccettabili. Si rimette in moto anche il cielo delle “proposte”, delle “risposte” e dei nuovi contatti!