Il Cielo del Momento

mercurio

MERCURIO IN ARIETE – SEGNO PER SEGNO


È un transito che sostiene soprattutto i segni di Fuoco. A partire dall’ARIETE, che lo accoglie nel proprio cielo. Mercurio “in casa” è sinonimo di novità (proposte, notizie ed occasioni) che toccano soprattutto l’immagine personale ed il modo di porsi all’esterno. Può coincidere con l’inizio di nuove avventure lavorative, con l’occasione di rivestire un diverso ruolo, cimentarsi in qualcosa di nuovo. Può portare una maggiore capacità di persuasione, una maggiore facilità di imporre le proprie idee, i propri punti di vista. Aiuta il dialogo, la comunicazione e, anche in amore, aiuta a fare nuove conoscenze o a “provarci” con una persona. Tra l’altro, l’arrivo di Mercurio nel segno è solo il primo “assaggio” di una serie di transiti favorevoli che a partire dal 20 marzo illumineranno il cielo dell’Ariete. Daranno vita a una primavera davvero incoraggiante dopo un “lungo inverno” che per molti è stato davvero pesante. 

Per il LEONE questo bellissimo transito dalla Nona casa dell’espansione dà una marcia in più in tutte le iniziative volte ad allargare la cerchia delle attività. Viaggi, trasferte, contatti con persone di altre città, nuove opportunità. Dopo mesi trascorsi a giocare in difesa, a presidiare i propri confini e a tenere tutto in equilibrio, il Leone torna finalmente a giocare in attacco. E questa potente ondata di novità è ancor più preziosa considerando che da questa settimana (11 marzo) Venere lascia l’opposizione, e tra poco lo farà anche Marte. Combinando questi fattori, possiamo dire che chi non riesce a trovare un “accordo” o a ottenere risposte positive (in amore o sul lavoro), da qui in poi ha possibilità di volgere lo sguardo altrove, di trovare nuovi referenti, di aprirsi nuove strade. Motori avanti tutta verso una fine di maggio in cui anche Giove tornerà a favore. Quello sarà il momento in cui molti nati del segno inizieranno a “ruggire” in altre lingue e veleggiare verso nuovo lidi!

Per il SAGITTARIO la felicità “raddoppia” perché in un colpo solo si libera della quadratura di Mercurio e se lo ritrova a favore! Si sciolgono alcuni dei “blocchi” e dei rallentamenti delle scorse settimane, si attenua quella sensazione di avere le mani legate, di non potersi muovere liberamente. Ancora è presto per cantar (definitivamente) vittoria, visto che il Sole è ancora in quadratura e che da questa settimana lo sarà anche Venere, ma è comunque un segnale di ripresa. Chi ha trascorso gli ultimi tempi con il fiato sospeso per una risposta che non arrivava, per una decisone difficile da prendere, adesso può tirare un sospiro di sollievo: in arrivo un’ondata di risposte, proposte e occasioni per tornare in pista con il lavoro (anche dopo un periodo di “fermo”). Anche in amore Mercurio a favore agevola il dialogo e il confronto. È un alleato prezioso, visto che dall’11 marzo l’ingresso di Venere in quadratura potrebbe creare qualche distanza nei rapporti: Mercurio aiuta a parlarne e a superarli!

Anche i GEMELLI, proprio come il Sagittario, si liberano della quadratura di Mercurio (per loro particolarmente pesante, essendo il loro governatore). Cominciano finalmente a intravedere il bandolo della matassa, la via d’uscita da un labirinto di prove e di “esami” nel quale brancolano da metà febbraio. Sono state settimane faticose sul lavoro ma anche della vita privata, qualcuno ha avuto la sensazione di portarsi il peso del mondo sulle spalle. Tante le responsabilità e le prove di maturità, tanto che davvero molti Gemelli arrivano sin qui parecchio spompati. Da qui in poi, si comincia a risalire la china. Per chi ha sostenuto un esame, un colloquio, un’audizione che adesso può dare il via a qualcosa di nuovo: risposte in arrivo! In molti casi, per sbloccare una determinata situazione sul lavoro può essere decisivo l’intervento di una nuova persona, per cui bisogna cogliere al volo ogni occasione per allargare la cerchia delle conoscenze ed entrare negli ambienti che “contano”. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento