Il Cielo del Momento

Mercurio

MERCURIO IN RETROMARCIA – SEGNO PER SEGNO


ARIETE: Fatte pagà”, dice questo cielo, puntando il dito su tutte quelle situazioni che non ti valorizzano come meriti sul piano della remunerazione. E’ tempo di chiedere quell’adeguamento di stipendio che hai maturato da tempo, il riconoscimento di quegli straordinari che finora sono passati un po’ “in cavalleria”. In caso di un rinnovo, è tempo di far valere alcuni risultati positivi della passata stagione e rilanciare per la prossima. Allo stesso modo, per i liberi professionisti è tempo di diventare più accorti con i soldi, di dare quella “pizzicata” di sollecito che serve ad alcuni clienti per mettere mano al portafogli. Costa fatica, soprattutto ad un segno generoso e “dativo” come il tuo (quanto ti costa chiedere?!), ma proprio grazie a questo cielo molti usciranno dal mese di giugno con un assetto economico più ordinato e “risanato”. Vale la pena di ricordare, infatti, che Giove è appena entrato in Ariete, segnando l’inizio di un semestre di grande crescita e miglioramento un po’ su tutti i fronti.


TORO: Il Sole e Mercurio nel segno stimolano una serie di iniziative che riguardano la tua immagine personale, il tuo approccio alla vita, il modo in cui vieni percepito da chi ti sta accanto, dal tuo ambiente. Un cielo che ha lo scopo di pungolarti, di spingerti ad esporti di più, ad accrescere la tua visibilità o  reclamare un ruolo più centrale in coppia o sul lavoro. Allo stesso tempo, Marte continua ad essere a favore per tutto il mese di maggio, donando forza, determinazione e coraggio. Mettendo insieme le due cose, caro Toro, è il momento di farsi avanti, di buttarsi nella mischia e sgomitare, senza sentirti intimorito da un ambiente competitivo dal quale, comunque, puoi emergere del tutto vincente. Lo stesso vale, a maggior ragione, se devi affrontare una selezione, un esame, debuttare in un nuovo ruolo. So che ti senti delle forti pressioni addosso ma buttati, perché andrà bene!  In certi casi, questo cielo aiuta anche a dire “adesso basta” ad una situazione dinanzi alla quale hai chiuso un occhio per molto (troppo?) tempo e che, tutto d’un tratto, non ti senti più disposto a tollerare.


GEMELLI: questo è un cielo di grande introspezione, che stimola bilanci sul passato. In certi casi, spinge a superare una volta per tutte una paura, un freno, una difficoltà a lasciarsi andare. Penso a chi – in amore – fa un passo avanti e uno indietro, a chi ha bisogno di conferme o a chi, al contrario, si sente un po’ mancare l’aria quando le cose si fanno più “serie”. Penso a chi si trascina appresso il pensiero di un ex, con il quale forse le cose non sono state mai ben “chiarite”, o a chi si lascia frenare da una delusione del passato. Ma penso a chi non ha ancora preso una decisione e gioca su più tavoli, si divide tra due lavori, due città, due case, forse persino due amori. Da questo punto di vista, i mesi passati ti hanno spinto a chiarirti le idee, a capire su cosa valga la pena di “investire” le tue energie. Ora sei pronto a fare una scelta di campo più definita, lasciando andare tutte le alternative meno convincenti. Più in generale, fino ai primi di giugno sarai ancora in fase “riflessiva”, poi ti sentirai pronto per prendere una decisione importante. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento