Il Cielo del Momento

MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI D’ARIA


Per la BILANCIA questo transito di Mercurio (e Venere) nella Terza casa della comunicazione è un invito a rompere gli indugi e a parlare apertamente. Vale per chi si sente poco valorizzato e ha bisogno di chiedere qualcosa in più sul lavoro. Vale per chi sta portando avanti una trattativa che procede tra alti e bassi. Arriva il momento di forzare un po’ la mano per arrivare a un accordo. Ma vale anche per chi un lavoro lo sta ancora cercando: in questo caso, questi nuovi transiti portano notizie e opportunità. È il momento giusto per aggiornare il curriculum e ricominciare a mandarlo in giro, o di tenere le orecchie ben aperte perché molte opportunità di aprono grazie al passaparola. Non solo, è proprio il caso di dire che “da cosa nasce cosa”, per cui vale la pena di accettare anche qualcosa di “piccolo” perché può decisamente aprire nuove strade e crescere nel tempo.

Su un altro livello, poi, questi transiti in Terza casa danno alla Bilancia lo slancio giusto per esporsi e dire la sua, senza timore di non essere pronta o di parlare a sproposito. Ed è così che molti nati del segno troveranno la spinta giusta per varcare la soglia che separa le quinte dal proscenio. Per ritagliarsi un ruolo più autonomo, per mettersi alla prova in qualcosa di diverso. Per lasciare la mano del mentore e provare a fare “da sole” ciò che finora hanno fatto solo sotto la supervisione e con la guida di qualcun altro. Può bastare anche un piccolo passo nella direzione di una maggiore autonomia e sicurezza in se stessi: sono le prime “note” di un 2025 che porterà finalmente la Bilancia a spiccare il volo, a rendersi più autonoma, centrale e “protagonista”.

Anche in amore, naturalmente, questi transiti in Sagittario aprono nuovi scenari e rimettono in moto il cuore. In questo caso, “parlare” significa affrontare con il partner un discorso che negli ultimi tempi è stato rinviato o accuratamente “evitato”, finendo per trasformarsi in un tabù. Significa riuscire a dire «ci sono pure io!» per chi negli ultimi tempi ha vissuto un rapporto sbilanciato sul partner. E naturalmente significa trovare finalmente lo slancio giusto per farsi avanti e dichiarare un sentimento per chi ha una mira nel cuore, ma negli ultimi tempi se l’è tenuta per sé. Non importante se tutto ciò comporta un piccolo rischio, perché ora che il cielo si sposta in Terza casa, provarci è meglio che attendere, ed esprimere è meglio che reprimere! Aumentano i contatti in rubrica per i single, anche se con Venere in quadratura da metà novembre si procede a passo lento. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento