Il Cielo del Momento
MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI DI FUOCO
Anche agli altri segni di fuoco (ARIETE e LEONE) questo nuovo Mercurio porta movimento e rimette in moto soprattutto la sfera della creatività. Negli ultimi due mesi molti si sono sentiti “bloccati”. Il LEONE ha avuto la sensazione di essere intrappolato in un “film in pausa”, o di avere le mani legate, di non poter esprimere le proprie esigenze. Qualcuno si è sentito “ingabbiato” in una routine di lavoro priva di stimoli, bloccato da conferme e risposte costantemente rinviate. Qualcun altro invece ha incontrato ritardi nelle trattative o dovuto accettare accordi poco soddisfacenti, sentendosi in molti casi svantaggiato, penalizzato, messo da parte. Per non parlare di pagamenti slittati, spese in crescita e piccoli contrattempi legati alla casa. Dal 2, ed era ora, diamo un taglio a questo cielo così pesante!
Mercurio torna infatti a favore e rimette in moto contatti e trattative arenate. Anzi, per chi da qualche tempo sta portando avanti un braccio di ferro su un contratto (o una battaglia legale), questa fine d’anno si pone un po’ come una “resa dei conti”. Basta rimpalli: occorre capire se si può arrivare o meno ad un accordo. Se questo “matrimonio s’ha da fare” oppure no. Ogni situazione è diversa, così come sono diversi i possibili esiti, ma c’è una nota comune un po’ per tutti i nati del segno che sono alle prese con una trattativa complicata: negli ultimi mesi le cose sono state spesso “fumose”, le rispettive posizioni più difficili da mettere a fuoco. Qualcuno ha avuto la sensazione di non poter capire chiaramente chi ci fosse dall’altra parte, quali fossero le sue intenzioni, se fidarsi fino in fondo oppure no. Questo nuovo Mercurio riporta chiarezza sul campo, e aiuta decisamente ad arrivare a posizioni più limpide e definite.
E lo stesso vale naturalmente anche in campo affettivo, specie se negli ultimi tempi c’è stato un clima di dubbi o addirittura un “dilemma” sulla prosecuzione di una storia. Un piccolo banco di prova che molte coppie si lasciano alle spalle, mettendo piede in un nuovo cielo più appassionato, romantico e… “fertile” per chi desidera avere un bambino. Ma è soprattutto per i single che inizia un periodo davvero interessante che proseguirà per tutto il mese. Con Mercurio e Venere nella Casa del romanticismo, le occasioni per fare un buon incontro aumentano in maniera esponenziale, ma prima ancora tornano a crescere i livelli di fascino e autostima, messi a dura prova negli ultimi tempi dalle tante quadrature dallo Scorpione. Predisponiamoci allora al meglio a un periodo che può davvero tenere a battesimo un nuovo amore! (Prosegue con Ariete nella pagina seguente)