Il Cielo del Momento
MERCURIO INGRANA LA MARCIA AVANTI!
MERCURIO INGRANA LA MARCIA AVANTI!
Ciao a tutti! Come state? Volevo condividere con voi una buona notizia: da qualche giorno Mercurio ha smesso il moto retrogrado ed ingranato nuovamente la marcia avanti! È accaduto nel corso del weekend, ma non ne abbiamo goduto immediatamente perché lunedì è andato a “sbattere” con la Luna in Ariete e soprattutto con i “giganti” che stanno in Capricorno: Giove, Saturno e Plutone (in ordine di peso specifico).
Per questo, il cielo degli ultimi due giorni può esser stato appesantito da un mix di confusione e scoraggiamento. Dalla tendenza a pensare al passato come ad una culla di pace perduta ed ahimè ormai irrecuperabile. Può esserci stata anche una certa difficoltà a vedere le cose in base alle loro reali dimensioni e ad ingigantire alcune preoccupazioni. Quindi se nei giorni scorsi vi siete sentiti “galleggiare” in un mood malinconico e triste, no panic: dipendeva da una coreografia multipla pesante che ci lasciamo alle spalle.
D’ora in poi inoltre Mercurio torna a svolgere bene il proprio “lavoro” di Messaggero dello Zodiaco. Riattiva le frequenze della comunicazione e del pensiero. Le idee tornano più chiare, la mente più lucida e diventa più semplice farsi capire. Diventa più facile ottenere risposte, specie per chi è appeso ad una chiamata che non arriva o ad una trattativa che si è rivelata più tortuosa del previsto. Diventa più facile far girare i soldi, ottenere pagamenti in sospeso o sbloccare altre situazioni finanziarie.
Di questo cambio di marcia godono un po’ tutti e dodici i segni zodiacali, ma probabilmente il sollievo maggiore lo provano Ariete, Bilancia e Capricorno che nelle scorse tre settimane hanno avuto Mercurio retrogrado e per giunta anche in posizione dissonante.
Ottime notizie anche per Cancro, Scorpione, Pesci, Vergine e Toro che tornano ad avere Mercurio a favore pienamente operativo e che entrano in una seconda metà di luglio molto più ricca e dinamica sul fronte lavorativo. E sul quello del cuore? La buona notizia però – sempre per questi segni, è che dall’8 agosto torna a favore anche Venere per cui il mese delle vacanze per antonomasia saprà ricompensare la situazione un po’ spenta degli ultimi mesi.
Con il resto dello Zodiaco non forma aspetti significativi, ma in ogni caso come dicevo prima del ritorno in moto diretto godono tutti i segni con un miglioramento generale di pensiero, parola e comunicazione. Anzi, a questo punto per farvi apprezzare fino in fondo l’importanza di un Mercurio nuovamente Diretto, ecco una serie di contrattempi che possono esserci capitati nelle scorse settimane, e che adesso potrebbe risolversi da soli. Tanto per darvi un’idea della potenza del cambio di marcia di Mercurio, Ho una lettrice che mi ha scritto disperata all’inizio del retrogrado per dirmi che aveva perso l’agenda del lavoro. Mi ha riscritto ieri – sbalordita tanto quanto me – per dirmi che l’aveva appena ritrovata!
Elenco dei possibili disturbi causati da Mercurio retrogrado dal 17 giugno al 12 luglio:
- possibili ritardi nelle risposte o rallentamenti nelle trattative
- possibili difficoltà di comprensione (sia nel capire che nel farsi capire)
- possibilità che una mail importante finisca nello spam
- possibili ritardi negli spostamenti, cancellazione di treni o aerei, smarrimento bagagli
- possibile malfunzionamento dei mezzi di trasporto
- rischio di inviare messaggi ai destinatari sbagliati
- problemi di connessione o di password
- smagnetizzazione di tessere, bancomat e simili.
- ritardi nei pagamenti in entrata
- richiesta di pagamento di vecchi debiti
- malfunzionamento di POS
- discontinuità nei servizi amministrativi, postali e anagrafici
- difficoltà a ricordare il PIN del bancomat
- rischio di restare chiusi in ascensore
- perdita di coincidenze di treni e aerei in viaggio
- caduta di cellulare in acqua (questa mi è capitata personalmente)
- rottura del tasto Home del cellulare (anche questa mi è capitata, ma l’anno scorso!)
- problemi con il sistema operativo del computer
- problemi con impianto idraulico
- tendenza a ripensare ad ex, e ad avere la tentazione di scrivergli o risentirli
- tendenza a ripensare malinconicamente al passato
- nostalgia canaglia
Naturalmente sto enfatizzando un po’, non è detto che vi siano capitate situazione simili anche se leggendo i vostri messaggi mi sono reso conto che Mercurio retrogrado ha colpito ancora pure quest’anno. La buona notizia però è che con il ritorno in moto diretto, alcune di queste seccature tendono a riaggiustarsi da sole, o comunque a funzionare meglio. E al di là di questi inconvenienti, c’è la sensazione di “tornare padroni” della propria mente e della propria lingua, e non è una cosa da poco.
Un abbraccio e buon Mercurio Diretto a tutti!
Con amore,
xxx
S*
ACQUISTA ORA IL LIBRO SU AMAZON O IBS (COPIA AUTOGRAFATA)
LEGGI ANCHE: