NETTUNO IN ARIETE PER I GEMELLI

Ora però la nebbia si dirada. Con Nettuno che lascia i Pesci ed entra in Ariete, quel senso di smarrimento inizia finalmente a rientrare. La mente si schiarisce, si cominciano a vedere con più lucidità i propri punti di forza e il modo in cui valorizzarli. L’ingresso in Ariete – in Undicesima Casa – aiuta i Gemelli a rientrare in contatto con una visione, con un progetto di lungo periodo, con una direzione che ispira ma che allo stesso tempo è praticabile. Non si tratta più di scegliere a caso tra mille opzioni, ma di individuare la traiettoria che fa vibrare. E di seguirla con determinazione.

L’Undicesima Casa, infatti, è il regno dei sogni a lungo termine, delle alleanze, delle reti. È una casa d’aria, compatibile con il segno, ed è come se adesso tutto quello che sembrava dispersivo cominciasse a ricomporsi in un disegno più ampio. È qui che i Gemelli possono finalmente tornare a immaginare, progettare e costruire il futuro. A progettare. A mettere a frutto il grande bagaglio di esperienze, competenze, tentativi – anche fallimenti – degli ultimi tempi. Del resto, negli anni passati c’era talmente tanto da gestire, controllare, tamponare, che l’orizzonte più roseo era tenere sotto controllo il presente, figuriamoci costruire il futuro. 

Naturalmente, Nettuno resta pur sempre Nettuno. Il rischio di idealizzare c’è ancora, specie nei confronti di nuovi ambienti o progetti che sembrano promettenti ma che vanno valutati con attenzione. Ma questa volta, a rafforzare la lucidità, ci pensa Saturno, che da maggio entra nella stessa posizione: un passaggio che porta con sé una selezione naturale delle alleanze. Chi promette e non mantiene, chi è sempre a intermittenza, chi non sa essere coerente o affidabile… rischia di trovarsi messo alle strette. I Gemelli non vogliono più perdere tempo, non vogliono più sentirsi trascinati da chi non ha una direzione. E questa nuova fermezza sarà una delle chiavi di svolta più importanti del 2025.

In questa nuova fase, anche le amicizie e le collaborazioni tornano ad avere un ruolo centrale. Ma attenzione: Nettuno in Undicesima Casa porta anche una pulizia nei rapporti. Alcune dinamiche che negli anni scorsi erano diventate tossiche o semplicemente fuori risonanza, ora si dissolvono. Non per forza con un taglio netto, ma con un naturale allontanamento, come se non ci fosse più bisogno di forzare. E al loro posto, si aprono spazi per nuove connessioni, più coerenti con ciò che i Gemelli stanno diventando.

Dopo anni di rincorse, di tentativi, di identità mutevoli, finalmente arriva un tempo più stabile. Non statico – perché per i Gemelli la varietà è sempre necessaria – ma radicato in una direzione, in un progetto, in un senso. La mente torna a brillare. Le parole riprendono forma. I sogni si agganciano al futuro, e smettono di restare sospesi nel nulla. E i Gemelli, usciti da Jumanji, possono finalmente ricominciare a giocare la propria partita, ma stavolta con regole che sono loro a scrivere. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE