Senza categoria

OROSCOPO DEL WEEKEND (21-23 SETTEMBRE)


ARIETE
Weekend di riflessione. In questo periodo l’Ariete sente forte il peso di certe responsabilità. Alcune provengono dal lavoro, altre da alcuni recenti cambiamenti in famiglia. Altre ancora dalla coppia, specialmente se, in una relazione recente, il partner gli chiede di fare un passo o di dimostrare un impegno per il quale l’Ariete ancora non si sente pronto. Insomma, si sente messo un po’ alla corda. Questo è un weekend nel quale ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi e per mettere a fuoco le idee. Se occorre, è importante anche saper dire “voglio starmene per conto mio”, senza paura di urtare la sensibilità dell’altro. E se c’è da fare una scelta, darsi tempo per maturarla senza prendere decisioni avventate.

TORO
Weekend di lavoro. Per il Toro è un weekend nel quale il lavoro si “intrufola” tra le mura domestiche. Forse perché qualcuno ha una scadenze a breve e si porta il lavoro a casa. O magari si porta a casa alcuni pensieri di lavoro perché c’è una decisione da prendere che crea qualche difficoltà. Molti hanno un forte desiderio di cambiamento, ma potrebbero sentirsi tra l’incudine e il martello. Perché un vecchio lavoro si trascina per le lunghe, o perché non trovano lo slancio giusto per lasciarlo per paura di perdere alcune sicurezze. Alla lunga prevarrà la voglia di cambiamento, ma ora come ora vivono un momento di forte confusione.

GEMELLI
Weekend di chiarezza e chiarimenti. Le scorse settimane sono state sospese in una sorta di limbo. Potrebbero esserci state novità o cambiamenti sul lavoro che hanno fatto sentire fuori ruolo o fuori luogo. Molti possono essersi sentiti come pesci fuor d’acqua in un nuovo team di lavoro. E qualcuno potrebbe aver riversato un po’ di nervosismo anche sul partner. Ora le nebbie della confusione iniziano ad assottigliarsi e diventa più facile vedere i vantaggi di situazioni che hanno creato smarrimento, o volgerle a proprio favore. Questo è un weekend da sfruttare per ritrovare dialogo dialogo e vicinanza con il partner ritagliandosi un po’ di tempo da soli.

CANCRO
Weekend di movimento. Per molti nati del segno le scorse settimane sono state ricche di prove e confronti, in molte occasioni hanno spinto il Cancro a farsi avanti, a metterci la faccia o a mettersi in primo piano. Tutto ciò rappresentava solo una sorta di “rodaggio”, perché dalla prossima settimana si va in scena. Ci sono nuovi progetti che partono sotto un forte carico di aspettative, e che possono far sentire un po’ “sotto esame”. Ma ci sono anche conferme e primi riconoscimenti che danno la sensazione di essere sulla strada giusta. In questo periodo, il motto del Cancro è “Vado avanti per la mia strada, e non freno per nessuna ragione al mondo”. Domenica interessante per i single. 

LEONE
Weekend litigioso. Partiamo dalla “fine”: da domenica va decisamente meglio! E dalla prossima settimana, il Sole e Mercurio a favore mettono la parola “fine” ad un periodo di malumore sul lavoro. Quindi andiamo decisamente al meglio (e avendo l’ascendente in Leone non possono che esserne felice!). Sabato però è ancora una giornata con il “bollino rosso” che segnala un alto rischio di scontri e litigi. In coppia c’è un certo nervosismo che non tocca certo la natura dei sentimenti, ma può dipendere da spese impreviste o da un certo malcontento sul lavoro. Attenzione a non lasciarsi scappare una parola di troppo…

VERGINE
Weekend super-impegnato. La Vergine arriva al weekend “distrutta” da una settimana pesante e vorrebbe starsene per conto suo, ma potrebbe ritrovarsi un po’ di arretrati tra casa, famiglia e figli, che sono rimasti indietro tra i mille impegni di lavoro. Per non parlare poi dei nati della terza decade, che si ritrovano alle prese con l’organizzazione di una (grande o piccola) festa per il proprio compleanno mentre preferirebbero trascorrerlo su un’isola deserta. Diciamo che uno dei “compiti” della Vergine in questo periodo è smettere di fare la “Wonder woman” dello Zodiaco, prendersi del tempo per sé e imparare a dire qualche “no”. 

Altro da Senza categoria