Senza categoria

OROSCOPO DEL WEEKEND (21-23 SETTEMBRE)


BILANCIA
Weekend passionale. Diamo il benvenuto al Sole e Mercurio che da questo weekend entrano nel segno. Come dire: arrivano i rinforzi. Inizia un cielo sostenuto da ottime energie, che permette di superare una fase di dubbi e incertezze. Ma inizia anche una fase di soluzioni che fanno girare meglio il lavoro. Tornano a crescere tutti i livelli energetici, “raffreddati” dall’andamento altalenante e dalle fatiche delle scorse settimane, a cominciare proprio dalla passione. Bellissimo weekend per i nuovi incontri e per approfondire le recenti conoscenze. Chi lo desidera può riallacciare i contatti con una persona conosciuta quest’estate. Lì per lì sembrava che la cosa non decollasse, e invece

SCORPIONE
Weekend di discussioni (costruttive)… Partiamo dicendo che questo è un momento di ripresa per lo Scorpione soprattutto sul fronte dei sentimenti. Ma potrebbero esserci questioni legate alla casa o alla famiglia che vanno affrontate e che potrebbero emergere nel corso del weekend. Potrebbe trattarsi anche di discussioni con il partner legate all’idea di un trasferimento in un’altra città (per il lavoro di uno dei due). In questi casi, lo Scorpione deve sforzarsi di dire le cose nella maniera giusta perché in questo periodo ogni tanto gli esce gli esce una punzecchiata di troppo. Domenica romantica.

SAGITTARIO
Weekend di shopping. La settimana scorsa consigliavo di andarci cauti con le spese. Anche perché con le quadrature del Sole e di Mercurio c’era il rischio che alcuni pagamenti slittassero ad ottobre. O che alcune novità di lavoro richiedessero più tempo prima di ingranare anche dal punto di vista economico. Dalla prossima settimana, terminano le quadrature e i rallentamenti. I soldi tornano a girare e si allargano alcune prospettive di futuri guadagni. E visto che la situazione lavorativa volge finalmente ad un miglioramento, qualche piccolo sfizio il Sagittario se lo può anche togliere. Anche per fare un regalino al partner se c’è stata una recente discussione.

CAPRICORNO
Weekend di iniziative in amore. Eh sì, perché il Capricorno è un segno che prima di buttarsi ci pensa e ci ripensa. Rimugina sul passato, si chiede se sia il momento giusto (o la persona giusta), teme di rovinare un’amicizia. Per carità, tutte considerazioni giuste e responsabili. Di tanto in tanto, però, ci vuole anche una piccola “scossa” di intraprendenza. E questo è proprio il weekend giusto per per esporsi e provarci con una persona che gli piace. O la va o la spacca. Anche perché la va, la va. Anche per le coppie è un weekend da dedicarsi a vicenda, con un pizzico di leggerezza.

ACQUARIO
Weekend per pensare a se stessi. Il cielo torna finalmente a favore. Si spezza il sortilegio di queste prime tre settimane di settembre all’insegna di dubbi, indecisioni e soprattutto momenti di grande insicurezza personale. Il Sole e Mercurio tornano a favore, restituiscono nuove energie e prospettive più chiare. La settimana prossima partirà in pompa magna, ma bisogna recuperare le forze perché in questo periodo gli impegni sono molti e non sempre facili da organizzare. L’imperativo categorico del weekend è “fare solo cose piacevoli” imparando a dire “no” a tutto ciò che normalmente si fa per senso del dovere o per non scontentare nessuno. E quando scontentiamo noi stessi, costringendoci a fare cose che non vorremmo fare, perché non ci viene lo stesso senso di colpa?

PESCI
Weekend di recupero. Questa settimana, iniziata con la luna storta, finisce con una luna a favore. Alcune novità partite tra dubbi o insicurezze, cominciano finalmente ad ingranare anche grazie a qualche conferma o piccolo riconoscimento. Finalmente il Sole e Mercurio si tolgono dall’opposizione e attenuano quel clima di confronti di settembre, che spesso ti ha fatto sentire “sotto esame”. Questo è un weekend per pensare a se stessi, con attività legate al benessere psicofisico, ma anche al divertimento. Se poi sei alla ricerca di un nuovo amore, allora punta a sabato per rifarti bello/a, e domenica per farti vedere in giro e dar vita ad un incontro passionale.

Altro da Senza categoria