OROSCOPO SETTIMANALE – SAGITTARIO
OROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Sagittario”
(dal 7 al 13.12.2015)
SAGITTARIO
La tua immagine – ultimamente un po’ sfocata – comincia a ridefinirsi! Cambia il modo in cui ti vedono gli altri, ma soprattutto cambia il modo tu vedi te stesso, più capace di far rispettare i tuoi giusti “confini”. E, giorno dopo giorno, faticosamente più sicuro e padrone di te stesso e delle tue scelte.
Con la Luna Nuova nel tuo segno si apre il momento più importante e di trasformazione degli ultimi anni. Come ho già detto nei precedenti oroscopi, la vita ti sta mettendo di fronte al “confronto” con una situazione o con una persona che ha letteralmente sovvertito (o sta sovvertendo) i tuoi punti fermi. Complice una Venere in posizione riflessiva, ora è tempo di metabolizzare e trasformare questo insegnamento in qualcosa di più profondo, in una scelta che possa tramutarsi nel prossimo futuro in qualcosa di concreto per te e la tua vita in generale.
Attorno a venerdì 11, giorno di novilunio, è possibile che arrivi una conferma di lavoro o che un contenzioso si avvii verso una risoluzione. Per alcuni, è l’inizio della liberazione da una situazione appesantita e frenata che affonda le sue radici ben tre anni fa, nel 2012. E se nel corso di questa seconda metà del mese ci fossero prove da affrontare, tieni sempre in mente questa cosa: il tuo è un cielo di liberazione. Dopo anni di preoccupazioni, hai trovato il filo di Arianna e ti avvii a larghi passi verso l’uscita del labirinto.
Anche in amore, è tempo di una nuova centratura. Se qualcosa non ti va a genio, arriva il momento di manifestare il tuo punto di vista al partner in modo sereno e costruttivo. E’ finito il tempo del Sagittario sempre d’accordo su tutto che poi rimugina in silenzio. Inizia una nuova fase della tua vita, nel corso della quale imparerei a padroneggiare una potente parola magica: “no”. E, come d’incanto, vedrai che anche i tuoi “si” brilleranno di una nuova luce. Settimana fertile anche per i sigle, ma bisogna ancora sbloccare un certo clima di diffidenza.