PESCI: OROSCOPO 2019

E se le storie che funzionano corrono al chilometro lanciato verso una nuova felicità, quelle che si trascinano appresso una crisi da tempo potrebbero arrivare ad un banco di prova. Da questo punto di vista, Giove in Decima casa dà ai Pesci la spinta giusta per “chiamare i giri”, come al tavolo verde. Les jeux sont fait: o si trova la via d’uscita da una crisi, oppure meglio prendere strade separate. Soprattutto per chi vive nell’ombra della clandestinità, con una storia che a dispetto delle promesse non evolve in nessuna direzione. La pazienza è finita: o dentro, o fuori. Credimi, può sembrare brutale ma è l’espressione di Pesci più forti e sicuri di sé, che non scendono più a patti con la propria felicità. Su questo non si transige. E, lasciamelo dire, era ora! 

Lo stesso vale per i single, soprattutto quelli più di lungo corso, che hanno un po’ perso le speranze. Questo è un anno ricchissimo di occasioni d’incontro, da percorrere ripetendosi però continuamente “ci sono anch’io!”. Lo dico perché i Pesci tendono talvolta a perdere di vista le loro aspirazioni personali quando vivono un nuovo amore. Per carità, nessuno mette in discussione il romanticismo, ci mancherebbe. Ma è importante restare fedeli a se stessi e non capovolgere l’ordine delle priorità lasciandosi totalmente assorbire dal partner. Soprattutto se si tratta di un nuovo partner: prima di abbassare del tutto il ponte levatoio, occorre capire bene chi hai davanti, che intenzioni ha e che prospettive di solidità possa offrire. Del resto, è ancora fresca la memoria di alcuni recenti “lezioni” di Saturno e oggi i Pesci sono più forti e sicuri di sé. Per certi versi, oggi sanno “bastare a se stessi”, e vanno incontro alle nuove conoscenze con lucidità, senza quella “fame d’amore” che ha portato a fare qualche scelta sbagliata negli scorsi anni. I mesi più generosi di occasioni d’incontro sono aprile luglio e novembre; la compatibilità migliore con Cancro e Capricorno. 

Insomma, abbiamo parlato di troni, di corone e di scettri. Abbiamo parlato di un anno che ti conferisce nuovi poteri ma che ti chiede maggiore presenza e senso di responsabilità. Che può davvero darti tantissimo purché non ti lasci intimorire da una vita che viaggia un’ottava più in alto, con traguardi più ambiziosi e prove più impegnative. Proprio mentre scrivevo quest’oroscopo, mi è caduto l’occhio su una dichiarazione di Bebe Vio: mi ha colpito perché è dei Pesci e ha detto qualcosa che è perfettamente in linea con questo anno di incoronazioni. “Sogno di diventare presidente del CONI. Non mi chiedo neanche se si possa fare. Penso solo a farlo”. Quella è la sua corona, credo che (proprio come Anastasia) spetti a lei più che chiunque altro. Ma, soprattutto, credo che il suo sia l’atteggiamento giusto per conquistare il trono che merita. Buon anno! 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE