PESCI: OROSCOPO DAL 22 AL 28 AGOSTO
OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 22 al 28 agosto 2016)
PESCI
L’ingresso del Sole in Vergine è di grande aiuto per dare contorni più definiti alle tue cose. Le ultime settimane sono state un giro sulle montagne russe. Ispirazione, tentativi di concretizzazione, difficoltà, meditazione, nuove ispirazioni o peggio ancora rinuncia. Certo, chi li ha trascorsi in vacanza questo “su e giù” è stato meno penalizzante perché ha agito solamente sugli umori, ma non per questo meno faticoso. Chi invece ha tentato di lavorare, sa bene che non è stato facile tenere una direzione costante.
Con l’ingresso del Sole in Vergine, giunge il momento di porre fine a queste oscillazioni. Questo di fine estate è un Pesciolino che non nuota più a zig-zag: a costo di costringersi a una nuova concretezza, trova il modo di fare le cose, di portare a terra idee e aspirazioni e tradurle in un agire con coerenza e logicità.
E ne vale la pena: dalla metà di settembre Giove lascerà l’opposizione. Terminerà un anno difficile, che non ti ha lasciato grande margine di manovra, che ti ha spesso costretto a doverti adattare a tempi, esigenze e direttive degli altri. E inizierà una fase più libera e costruttiva, dove le tue esigenze torneranno in primo piano. Se l’ultimo anno somigliava a un blocco di marmo da scolpire con un cucchiaino, questo nuovo cielo è una creta morbida e ricettiva che puoi plasmare con più fantasia e minore fatica.
Anche in amore arriva una nuova chiarezza di idee e sentimenti. Ora sai più chiaramente cosa vuoi, premessa indispensabile per capire chi vuoi e chi non vuoi più. Molte relazioni recenti o neonate suscitano ancora dei dubbi, specie se l’altro appartiene alle cosiddette categorie “complicate”: cuori impegnati, colleghi, amori distanti. Nella maggior parte dei casi, ci pensa la passione a tenere vive le cose in questa fase iniziale. E che sia la benvenuta, purché non ti dimentichi che la direzione indicata dal tuo cielo è la ricerca di una nuova stabilità.