PESCI: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2018

Con Venere in Ottava casa, alcune discussioni potrebbero toccare i rapporti con i soci di un’attività svolta con altre persone, e riguardare soprattutto la divisione di quote, compiti e proventi all’interno della società. Sempre grazie a Venere, inoltre, la parte finale di agosto essere il momento giusto per chiedere un mutuo per la casa o un’altra forma di prestito per finanziare un progetto o un’iniziativa.Insomma, se devo guardarlo dal punto di vista astrologico, agosto per te mi sembra tutt’altro che “chiuso per ferie”. Al contrario, soprattutto la seconda metà del mese ha il cielo giusto per mettere a posto e definire una serie di situazioni che nei mesi scorsi hai avvertito come “disordinate” o fuori dal giusto binario. Per chiudere il cerchio ed arrivare ad una soluzione finale per un progetto da avviare o, al contrario, per un rapporto lavorativo da chiudere. E anche se il tempo del riposo non sarà moltissimo, ne vale la pena perché molti sforzi di agosto servono ad impostare nel migliore dei modi una nuova stagione che si preannuncia molto importante per te.

Ad agosto l’amore sale di intensità. Dal 6, infatti, Venere lascia l’opposizione che da metà luglio ha creato tensione e nervosismo nel cielo dei sentimenti. Si torna a dialogare in modo più armonico, soprattutto se nelle scorso settimane hai avuto la sensazione che il partner fosse più distante. Certo, in buona parte è dipeso anche dal lavoro che ha assorbito molto tempo libero e distratto dal cuore. Adesso si recupera anche grazie a questa Venere che soffia sulla fiamma dell’eros e della passionalità. In particolare, ci sono coppie che nei mesi scorsi hanno affrontato discussioni relative ad un trasferimento, perché uno dei due ha ricevuto una proposta di lavoro in un’altra città. Questo ha naturalmente dato il via a mille dubbi e valutazioni, tanto che a luglio alcune coppie si sono sentite di fronte ad un banco di prova. Adesso diventa più facile vedere la situazione in una prospettiva più chiara e trovare una nuova convergenza. Allo stesso modo, chi ha trascorso i mesi passati oscillando tra due storie, in preda all’indecisione, ora riesce a mettere a fuoco le idee e si avvia verso una scelta più definita. A settembre, con il Sole in opposizione (=confronti, definizione) e Venere in trigono dallo Scorpione, sarà più facile comprendere quale sia il lato giusto della barricata: o di qua, o di là. E chiudiamo con i single, che agosto rende più spavaldi nelle conquiste. Con Venere fuori dall’opposizione, risalgono i livelli del fascino e dell’autostima, sotto un cielo che regala incontri ad alto tasso di eros e passionalità soprattutto intorno all’8 e poi ancora al 17 agosto. Certo, per capire se possono evolvere in vere e proprie storie bisognerà aspettare settembre, ma per il momento hanno il potere di riattivare i sensi e restituire sicurezza in sé stessi.

Insomma, io ti vedo ad un punto importante della tua crescita personale. L’abbiamo detto tante volte, il 2018 è l’anno in cui i Pesci raggiungono una nuova consapevolezza e padronanza dei propri mezzi. Attingono a tutto ciò che hanno fatto negli scorsi anno, lasciano il mare protetto di sempre e si accingono a nuotare in acque più aperte. I mesi scorsi sono serviti per maturare scelte e decisioni e trovare dentro di sé la forza per andare in una nuova direzione. Che si tratti di un nuovo lavoro, di un’altra città o di un figlio da crescere insieme, questo è il momento di dare un colpo di pinne più deciso e tuffarsi nel blu profondo di una nuova sfida!

Tappa del viaggio: Sesta (per approfondire clicca QUA)
Focus su: ordine, disciplina, organizzazione, metodo, attenzione ai dettagli, senso del dovere



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE