PESCI: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018
In questo scenario, il mese di aprile è dedicato proprio alla valutazione degli aspetti più concreti di ogni eventuale occasione di cambiamento a partire, naturalmente, dalle condizioni economiche. Chi ha ricevuto una nuova proposta, inizia a considerarne l’impatto sulle finanze: si guadagna di più o di meno? E’ un’attività che ingrana subito o occorre superare una fase di rodaggio prima che le cose vadano a regime? Alcune altre valutazioni riguardano gli aspetti logistici-organizzativi, soprattutto per chi cambia sede o addirittura città. In altri casi, ci si “annusa” con un nuovo referente professionale per capire se c’è la possibilità di dare vita ad un rapporto di collaborazione, se si trova un accordo sui soldi o sull’impostazione di un progetto. E se alcune proposte economiche sono sotto le aspettative, le si rimanda al mittente senza troppi complimenti. In qualche modo, aprile rappresenta il “passo 2” nel quale alcune novità di marzo vanno approfondite meglio: alcune proposte, di per sé, entusiasmano, ma ora si tratta di capire se nel concreto possono essere accettate senza compromettere o stravolgere altri equilibri di vita.
Anche per chi non sta valutando un cambiamento, aprile è un mese dedicato agli aspetti concreti (e, in particolare, economici) del lavoro. Per molti questo è un periodo nel quale (decidere se) rinnovare un contratto, aprire una trattativa su un aumento, adeguamento di compenso e così via. Anche sotto questo aspetto, se l’anno scorso in questo stesso periodo hai preferito non spingere troppo su una richiesta economica, quest’anno potresti invece sentire dentro di te il coraggio e la spinta necessaria per “alzare la testa”. E se certe richieste continuano a cadere nel vuoto, ha anche la determinazione di guardare in altre direzioni. Dal punto di vista simbolico, questa è l’espressione di un periodo in cui i Pesci si sentono più forti e sicuri di sé, e “pretendono” che un inquadramento contrattuale (ed un “livello”) che rifletta anche economicamente il loro valore. A maggior ragione, chi viaggia con un contratto precario, sottopagato o addirittura senza contratto, inizia a lottare per il giusto inquadramento o per essere messo in regola. In qualche modo, mettersi in regola è un po’ un tema che fa da sfondo a questo periodo. Ad aprile si lavora soprattutto sugli elementi strutturali necessari a rendere più solida un’attività o una posizione lavorativa. Che si tratti di elementi formali (un’autorizzazione, una licenza) o sostanziali (un titolo di studio o di formazione), c’è il desiderio di rafforzarsi e diventare più autonomi.
Acquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.