“Punto Di Fortuna” in Acquario

PUNTO DI FORTUNA IN ACQUARIO: LA FELICITÀ È ESSERE SE STESSI

Se hai il Punto di Fortuna in Acquario, la tua realizzazione non arriva seguendo le regole tradizionali o adattandoti alle aspettative altrui, ma nella capacità di essere autentico, innovativo e libero di esprimere la tua unicità. Mentre il Capricorno (il segno che ti passa il testimone) trova la sua fortuna nella struttura e nella disciplina, tu la trovi nella libertà, nella visione e nella capacità di rompere gli schemi. Sei nato per seguire il tuo percorso, anche e soprattutto se è diverso da quello degli altri. Non sei fatto per le strade battute o per le convenzioni: la tua fortuna si attiva quando hai il coraggio di essere un pioniere, un visionario, un’anima indipendente. Essendo però l’Acquario un “visionario”, non sempre il resto del mondo comprende questo bisogno di andare controcorrente. Spesso ci arrivano dopo, a posteriori, ma nel mentre lo additano come “strambo”. E qui sta il punto: la tua fortuna va di pari passo con la tua capacità di tener fede alla tua visione delle cose, senza paura di essere diverso o di deludere le aspettative degli altri. 

Sul lavoro, la tua fortuna arriva quando puoi esprimere il tuo lato creativo, innovativo e rivoluzionario. Sei portato per carriere che ti permettono di pensare fuori dagli schemi, di lavorare con la tecnologia, la scienza, soprattutto in settori che hanno a che fare con il progresso (informativa, astrofisica). Ti potresti trovare bene in tutto ciò che guarda al futuro o alla sperimentazione (da una start up all’astrologia, per la quale chi ha valori in Acquario ha una marcia in più). Dal momento poi che l’Acquario è anche il segno del collettivo, potresti espanderti in carriere o dinamiche che toccano la politica, gli interessi condivisi, l’attivismo sociale. Evita ambienti troppo rigidi o con gerarchie opprimenti: hai bisogno di autonomia, di libertà di espressione, di sentirti parte di qualcosa di più grande. Se ti trovi in una situazione che ti soffoca, la tua energia si spegne. Per riattivarla, dovresti abbracciare nuovi interessi, dedicarti a un nuovo progetto, rompere la routine. Più sperimenti e segui il tuo spirito rivoluzionario, più la fortuna ti segue. 

In amore, il tuo benessere dipende dalla libertà e da un certo grado di coinvolgimento mentale. Per te, l’amore non è mai possesso, non è mai limitazione della libertà di movimento, ma condivisione. Hai bisogno di un partner che comprenda il tuo bisogno di indipendenza e che sia in grado di amarti senza soffocarti. Non ti realizzi in relazioni convenzionali o troppo vincolanti: il tuo cuore ha bisogno di spazio, di stimoli, di un legame fondato prima di tutto su una profonda complicità. Non a caso, a volte l’amore nasce da una precedente amicizia oppure, al contrario, una relazione sentimentale giunta al capolinea si trasforma in amicizia. La tua realizzazione sentimentale arriva dunque quando trovi qualcuno che sappia amarti per quello che sei, senza voler cambiare la tua essenza. Anche perché più qualcuno tenta di farlo, più opponi resistenza. (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE